Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Damiano David e Giorgia Soleri, dopo sei anni insieme è finita

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati
Da qualche giorno, Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati. A rivelarlo è stato il cantante dei Maneskin, dopo la diffusione di un video su TikTok dove bacia appassionatamente un’altra ragazza

Tra Damiano e Giorgia Soleri è finita. Dopo sei anni insieme, il frontman della band che dalle strade di Roma è arrivata in vetta al mondo e la poetessa e attivista si sono detti addio. A rivelarlo è stato proprio Damiano David, dopo che in rete era diventato virale un video in cui bacia un’altra ragazza.

“Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video. Non era così che volevamo gestire questa situazione. Io e Giorgia ci siamo lasciati da qualche giorno, quindi non ci sono tradimenti di nessun tipo. Spero che questa cosa non infici l’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”. Queste le parole di Damiano in una storia su Instagram.

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati

Damiano e Giorgia, è finita dopo sei anni

Al momento, Giorgia Soleri è rimasta in silenzio. Ha però smesso di seguire tutti i membri della band.  Damiano, 24 anni, e Giorgia, 27, erano una coppia stabile almeno dal 2017. La loro relazione era diventata pubblica solo all’inizio del 2021, quando il cantante aveva condiviso su Instagram una foto insieme alla fidanzata con la didascalia: “Dopo quasi quattro anni, si può dire, no?”.

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati

Anche Giorgia aveva pubblicato la stessa foto, ma aveva svelato ufficialmente la relazione solo a maggio dello stesso anno, durante l’Eurovision che ha portato i Maneskin al successo in Europa. “Mi sento male, ma mi riprendo”, aveva detto in dialetto romanesco, filmando la sua reazione alla vittoria del gruppo su Instagram. “Non ci sono parole per descrivere quanto sia felice e orgogliosa. Guardo lo schermo cercando di capire se è tutto vero o se è solo un sogno. Sono i migliori, ora lo sa tutta Europa”. Da quel momento, i due non si sono più nascosti, mostrando la loro vita da coppia normale e il loro impegno per cause importanti come la sensibilizzazione sulle malattie come l’endometriosi e la vulvodinia, con Giorgia in prima linea e Damiano al suo fianco.

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati

Lei scrittrice, lui uno dei cantanti italiani più famosi al mondo

Giorgia Soleri ha partecipato all’ultima edizione di “Pechino Express” in coppia con l’influencer e attivista femminista Federica Fabrizio, detta Federippi. Giorgia scrive poesie, e nel 2022 ha pubblicato “La Signorina Nessuno” (Vallardi). Le tematiche affrontate sono il dolore, il disagio giovanile, l’anoressia e il suicidio. A lei si è ispirato Damiano nel brano “Coraline”, che ha cantato al Festival di Sanremo 2022, un anno dopo la vittoria dei Maneskin. Un brano commovente ed emozionante, uno dei più intimi dell’album “Teatro d’ira vol. I”.

Articoli correlati

Christian De Sica: compie 70 anni uno degli artisti più poliedrici e più amati

Redazione

Francesca Ferragni sceglie l’abito da sposa per il matrimonio con Riccardo Nicoletti

Redazione

Rihanna è la cantante donna più ricca d’America nella classifica Forbes

Valentina Turci

Lascia un commento