Wondernet Magazine
BEAUTY

Guerlain, l’incantevole giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Guerlain, il giardino fiorito alla Rinascente di Milano
In occasione del World Bee Day, Guerlain ha creato un incantevole ed esclusivo giardino fiorito alla Rinascente di Milano per vivere un viaggio esperienziale

Sin dalla sua fondazione nel 1828, Guerlain ha trovato nella natura la sua fonte di ispirazione più profonda. Ricercando i principi attivi più rari e performanti per garantire la massima qualità delle sue creazioni. E perpetuando inoltre il suo savoir-faire e cercando di ripagarla, con impegno nella sostenibilità, per il suo inestimabile apporto. In particolare nella salvaguardia delle api. Sentinelle dell’ambiente e produttrici di diversi ingredienti naturali utilizzati nelle formule della maison, come miele e pappa reale.

Come ogni anno, in occasione del World Bee Day, la maison ha celebrato il suo impegno con diverse attività e, in particolare, quest’anno, con una straordinaria installazione alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Fino al 19 Giugno Guerlain ha creato un incantevole ed esclusivo giardino fiorito per vivere un vero e proprio viaggio esperienziale per scoprire novità, prodotti iconici e servizi personalizzati.

Guerlain, il giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Bee Garden Guerlain

Un viaggio davvero super esperienziale che anima gli spazi e le vetrine allestite con fiori colorati e piante profumate con protagoniste le iconiche linee della maison. Dunque Abeille Royale, collezione skincare con miele e pappa reale, la collezione di fragranze Aqua Allegoria, la leggendaria poudre bronzante Terracotta. Ma anche il nuovo Terracotta Le Teint, un fondotinta liquido che abbina la leggerezza di una polvere alla perfezione di un fondotinta. Al piano terra, poi, presso il corner Guerlain dedicato, è offerta agli ospiti la possibilità di vivere l’esperienza dei servizi made-to-measure realizzati dai Guerlain Experts.

Guerlain, il giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Fra cui la celebrazione dell’arte dei profumi, realizzare un make-up look flash o completo e poi scoprire la propria routine skincare. Ma anche fare esclusivi trattamenti skincare viso ispirati alla tradizione della maison eseguiti dalle Skincare Expert Guerlain in una riservata ed elegante cabina. Si può inoltre rendere ancora più esclusivi gli acquisti, con un esperto che personalizza le creazioni con la serigrafia. Infine speciali gift e omaggi dei best-seller Guerlain!

Guerlain, il giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Bar Guerlain Terrazza Rinascente

Per finire, la maison ha allestito la panoramica Terrazza Rinascente al settimo piano vista Duomo con colorate decorazioni floreali. Piante di mandarino, rose e gelsomino, iconiche materie prime della Guerlinade, ceste ricche di fiori e frutti che trasportano gli ospiti in un giardino profumato. Sedendosi ai tavolini, allestiti con morbidi ed eleganti cuscini bianchi logati dalla maison, i clienti avranno la possibilità di vivere una pausa di tutto relax, sorseggiando drink realizzati ad hoc per l’occasione.

Guerlain, il giardino fiorito alla Rinascente di Milano

Infatti il bar della Terrazza, personalizzato con texture in rafia beige e logo Guerlain, ha creato tre cocktail ispirati alle formulazioni delle nuove Aqua Allegoria Harvest. Infine, ogni giorno un Guerlain Expert sarà in Terrazza per presentare la collezione Aqua Allegoria Harvest. La dolce sorpresa? La co-lab con Gusto17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, che ha realizzato un’edizione limitata di Bon Bon gelato creato dalle api, i Bee-Flavours, in vendita alla Rinascente.

Articoli correlati

Depilazione fai da te: i metodi migliori per liberarsi dei peli superflui in mancanza dell’estetista

Valentina Turci

5 Calendari dell’Avvento Beauty 2021 per aspettare il Natale con stile

Redazione

Pleasing, i nuovi prodotti e gli smalti per la primavera del beauty brand di Harry Styles

Redazione Beauty

Lascia un commento