Wondernet Magazine
MODA

Etro continua la sua evoluzione sotto la guida di De Vincenzo con la Resort 2024

Etro, la collezione Resort 2024
La collezione Etro Resort 2024 incarna l’evoluzione dello stile del marchio, con un’attenzione particolare ai dettagli e alle influenze artistiche. Marco De Vincenzo riesce a unire l’eredità di Etro con la sua visione unica, creando capi che sono contemporanei e raffinati

Nella Resort 2024 di Etro Marco De Vincenzo, da un anno direttore creativo della Maison, riesce a trovare un equilibrio tra la tradizione e l’innovazione. La collezione è al tempo stesso romantica ed esotica, ma anche strutturata e moderna. Le stampe d’archivio, ridotte nella loro vivacità, permettono una reinterpretazione più sottile. I colori saturi e i pastelli solidi aggiungono poi un ritmo rilassato alla collezione.

L’attenzione per i dettagli e la maestria nella lavorazione dei materiali sono evidenti in ogni capo della collezione Resort 2024 di Etro. Dalle linee pulite dei pantaloni larghi e delle tute ampie, alle romantiche bluse in popeline di cotone con maniche poet, ogni pezzo è studiato per aggiungere inventiva e praticità al guardaroba quotidiano. Le stampe floreali, le passamanerie e le fodere reversibili conferiscono un tocco di eleganza sobria. Gli abiti lavorati a maglia, traforati con gradienti psichedelici, riflettono poi l’affinità del designer per l’arte cinetica.

Etro, la collezione Resort 2024

Etro, la collezione Resort 2024

Con la sua reinterpretazione dell’abbigliamento da garden party e da cocktail, De Vincenzo con la Resort propone un’estetica fresca e rilassata, che si distingue dal glamour tradizionale. Per onorare il patrimonio di Etro, De Vincenzo mantiene il focus sulle stampe d’archivio. Tuttavia, aggiunge il suo tocco attenuando la loro vivacità. Un esempio lampante è l’abbinamento di un paio di baggy jeans con un bra in denim ed una giacca con stampa a fiori.

Etro, la collezione Resort 2024

La collezione conserva un senso di audacia visiva, esemplificato da pattern floreali multicolori su un abito trapezio di cotone bianco, ai quali viene dato un tocco vivace e ispirato alla pop art tramite applicazioni a taglio, creando un affascinante effetto tridimensionale. Per i momenti più speciali, gli abiti fluidi con foulard avvolgenti o mantelle foulard asimmetriche aggiungono un tocco di sofisticatezza.

Etro, la collezione Resort 2024

La collezione Etro Resort 2024 è il risultato di una ricerca costante di equilibrio tra tradizione e innovazione, tra romanticismo ed estetica moderna.  Questa nuova direzione segna un capitolo emozionante per il marchio, che continua a evolversi mantenendo la sua identità distintiva.

Articoli correlati

Desigual designed by M. Christian Lacroix: la nuova collezione Primavera/Estate 2023

Redazione Moda

Gucci festeggia 100 anni con lo show digitale Aria in co-lab con Balenciaga

Paola Pulvirenti

Bruna Marquezine testimonial della capsule collection di Intimissimi per San Valentino

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento