Wondernet Magazine
MODA

AllTogether Clubhouse, la capsule Diesel per il Pride 2023

The AllTogether Clubhouse, la capsule Diesel per il Pride 2023
Dopo il successo dello scorso anno, Diesel rinnova la collaborazione con la Tom of Finland Foundation per lanciare una speciale capsule Pride 2023

Per il Pride 2023, Diesel invita tutti alla The AllTogether Clubhouse. Una mostra collettiva e una speciale capsule che celebrano gli artisti gay e queer. Per il secondo anno in collaborazione con la Fondazione Tom of Finland, Diesel ha creato un evento di grande impatto nel cuore del West Village di New York.

AllTogether Clubhouse è infatti la continuazione della mostra co-curata dalla Tom of Finland Foundation e The Community, e sostenuta da Diesel. Le opere d’arte selezionate dalla collezione della Tom of Finland Foundation prendono vita su capi genderless che spaziano da jeans a T-shirt, felpe e underwear.

The AllTogether Clubhouse, la capsule Diesel per il Pride 2023

Diesel AllTogether Clubhouse, la capsule per il Pride 2023

La partnership include anche la nuova collezione Pride 2023, che mira a amplificare i messaggi di libertà, espressione e sessualità, celebrando la comunità LGBTQIA+ che è parte integrante di Diesel. La collezione, pensata per tutti i generi, mette in luce una serie di artisti della collezione di arte erotica e queer della fondazione, ritraendo uomini gay “in momenti di libertà e gioia smisurati”.

The AllTogether Clubhouse, la capsule Diesel per il Pride 2023

Composta da 17 pezzi, la capsule presenta t-shirt capi in denim e sospensori con immagini degli artisti stampate sui capi, creando un effetto patchwork. Ciascuno di essi è completato da un nastro speciale con una citazione dell’artista. Con artisti come Stanley Stellar e Michael Mitchell, la collezione trae ispirazione dalla cultura e dalla vita notturna gay e queer, attraverso fotografie scattate nei club di New York City.

The AllTogether Clubhouse, la capsule Diesel per il Pride 2023

Tra i capi c’è un paio di jeans a cinque tasche con la stampa delle famose immagini di una coppia gay di Stellar. Ed una felpa bianca con applicazioni in cotone delle illustrazioni erotiche di Mitchell, oltre a t-shirt con le icone scene dei bar gay di Tom of Finland. La nuova collezione Pride 2023 è già disponibile per l’acquisto sul sito di Diesel. Il Clubhouse AllTogether aprirà dal 21 al 25 giugno presso il West Village, 9 West 8th Street.

Il West Village di New York

West Village è un quartiere situato nella parte occidentale di Manhattan, a New York City. È famoso per la sua atmosfera bohémien, le strade alberate e l’architettura storica.  Noto per essere stato il luogo di residenza di numerosi artisti e celebrità nel corso degli anni, il quartiere ospita anche molte istituzioni culturali di rilievo, come il Blue Note Jazz Club, il Cherry Lane Theatre e la storica Stonewall Inn, che è diventata un’iconica location legata ai diritti LGBTQIA+.

Articoli correlati

Versace, Ningning delle aespa nuova global ambassador della maison

Redazione Moda

Il cashmere prezioso di Brunello Cucinelli, quando il lusso si fa etico e sostenibile

Redazione

Giambattista Valli, la collezione Resort 2024 ispirata ai colori della Costa Azzurra

Redazione Moda

Lascia un commento