Wondernet Magazine
MODA

Etro nomina Marco De Vincenzo direttore creativo della maison

Etro, maison del lusso fondata nel 1968 da Gerolamo Etro, affida la direzione creativa a Marco De Vincenzo. Sarà lui, dal 1° giugno 2022, a coordinare le diverse collezioni donna, uomo e home

Il debutto di Marco De Vincenzo alla guida stilistica di Etro avverrà con la collezione donna Primavera/Estate 2023, durante la prossima edizione di Milano Moda Donna a settembre 2022.

Lo storico marchio di lusso italiano fondato nel 1968 da Gerolamo Etro e portato avanti nei decenni dai quattro figli del fondatore, in particolare Kean, artefice delle collezioni Uomo, e Veronica di quelle femminili, cambia dunque pelle. Con la nomina di De Vincenzo, per Etro si apre un nuovo capitolo creativo.

Chi è Marco De Vincenzo, il nuovo direttore creativo di Etro

Classe 1978,  De Vincenzo è uno dei designer più innovativi della nuova generazione a livello internazionale. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Roma, nel 2000, De Vincenzo inizia una lunga collaborazione con Fendi per le linee accessori. Nel 2009 lancia poi la sua linea eponima di prêt-à-porter femminile. È lo stesso anno in cui viene insignito del primo premio del concorso per i nuovi talenti Who is on Next? organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Etro, la sfilata Donna FW21-22
Etro, la sfilata Donna FW21-22

Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro, ha dichiarato: “Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori”.

Articoli correlati

Saint Laurent sfila nel deserto di Agafay a Marrakech con la SS23 uomo

Paola Pulvirenti

#iorestoacasa, l’atelier La Vie en Blanc al servizio delle future spose

Redazione

Calvin Klein, la campagna FW23 con Kendall Jenner e Alexa Demie

Redazione Moda

Lascia un commento