Wondernet Magazine
Borse e valigie

Le it bag dell’Autunno 2020: la tendenza sono frange, catene e maxi loghi

it bag dell'autunno 2020
Tra le borse più amate del momento, spopolano frange, catene e forme rotonde. ll maxi logo diventa sempre più protagonista sia nelle crossbody che nelle shopping bags.

Le it bag dell’Autunno 2020 spaziano dalla comodità e capienza delle borse più grandi, alle mini tracolle o pochette eleganti. Queste ultime meglio se rotonde oppure in stampa animalier, per un tocco aggressive al nostro look. D’altronde si sa, la borsa è l’80% del nostro outfit.

Le it bag dell’Autunno 2020: il maxi logo

Dopo l’iconica Tote di Dior tempestata di loghi, anche Fendi, Celine e Burberry puntano a shopping bag in tela: un mix di praticità e glamour. Spaziose durante il giorno e perfette per lo shopping, proprio come dice la parola stessa. I modelli in tessuto non sono utilizzati solo in estate, ma anche in autunno. Sono perfette per il giorno con un look total comfy ma molto chic anche con un vestito e un trench.

it bag autunno 2020

Altre it bag dell’Autunno 2020 sono le mini tracolle. Anche qui troviamo loghi che si estendono su tutta la borsa, come i modelli di Valentino e Dolce & Gabbana che non passano inosservati. Viste le dimensioni, le mini bags si usano spesso di sera con un outfit smart, ma oggi vengono indossate sempre di più anche durante il giorno. Un consiglio: scegliere colori accesi soprattutto in inverno, per creare contrasto su un cappotto dal colore neutro.

it bag autunno 2020

Le it bag dell’Autunno 2020: le frange e le catene

La sfilata AI 20/21 di N°21 è un’esplosione di maxi catene oro e argento che riempiono gli accessori, soprattutto le borse. Il modello nero in stampa cocco con catena oro in vista, è molto versatile. Adatta soprattutto per arricchire un outfit semplice da sera, restando indicata anche con un jeans. Catene protagoniste anche per Stella McCartney: dopo la famosa “Falabella”, nasce una nuova tracolla con una catena molto più imponente. Resta comunque universale e adatta per tutti i giorni.

it bag autunno 2020

 

Tracolle in pelle e camoscio abbellite da numerose frange. Queste danno un tocco “western” agli accessori, solitamente chi ha uno stile minimal e classico non le ama molto… Ma Fendi ha pensato anche a chi vuole osare ma non troppo, l’iconica Peekaboo è stata ricoperta di frange in nappa tono su tono.

Le it bag dell’Autunno 2020: le borse tonde

Maison Margela

Un altro trend per le it bag dell’autunno 2020 sono le borse rotonde, soprattutto di piccole dimensioni. La graziosa mini bag in camoscio con frange di MM6 Maison Margela è adatta a chi vuole essere sempre al passo con la moda. Il colore carta da zucchero completa il look bon ton di chi la indossa.

it bag autunno 2020

Balmain

Chi è più rock invece, apprezzerà di più la disco bag in versione gold di Balmain. Un effetto laminato che rimanda quasi al perlato con un maxi logo cucito su una parte matelassé. Nonostante il colore e le dimensioni, non è propriamente adatta per occasioni eleganti, meglio abbinarla con un look da giorno e dai colori scuri.

it bag autunno 2020

Di qualsiasi forma e con qualunque applicazione, le it bag dell’Autunno 2020 sono tantissime e per tutti i gusti. Voi cosa scegliereste?

 

 

Articoli correlati

La piccola pelletteria di Chanel della collezione Cruise 2021

Redazione

Punkt, la collezione Resort 2020 di Salar Milano: bags dall’estetica anni ’60 esaltate da un’anima punk

Redazione Moda

JW Anderson (ri)propone l’iconica Twister Bag

Redazione Moda

Lascia un commento