Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Dolce & Gabbana, in vendita la loro villa a Stromboli

La villa che dagli anni Novanta Domenico Dolce e Stefano Gabbana possiedono a Stromboli e dove i due stilisti hanno tenuto mega party esclusivi e ospitato star del calibro di Madonna e Naomi Campbell, è stata messa in vendita.

Una delle residenze degli stilisti Dolce & Gabbana è in vendita. L’annuncio compare sul sito dell’agenzia immobiliare Lionard Luxury Real Estate: sette suite, ognuna di colore diverso, nove bagni per un totale di 235 metri quadrati. Oltre 300 metri quadri di terrazze e giardini, ricchi di piante tipiche della macchia mediterranea. L’architettura della villa nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie, e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche. La trattativa è ovviamente “riservata”.

La Sicilia, terra di Domenico Dolce che è nato a Polizzi (PA) il 13 agosto 1958, è da sempre stata con i suoi colori, i suoi profumi e il suo folklore un’inesauribile fonte d’ispirazione e un riferimento per le creazioni della maison, sin da quando i due stilisti hanno fatto il loro esordio.

Stromboli è un’isola vulcanica dell’arcipelago delle Eolie, in Sicilia, divenuta famosa quando nel  1950 Roberto Rossellini vi girò “Stromboli terra di Dio”,  con Ingrid Bergman.

dolce & gabbana

Un marchio internazionale, tanti testimonial famosi

Fra le più celebri clienti di Dolce & Gabbana la più famosa è Madonna, che ai due stilisti ha commissionato 1.500 abiti di scena per il tour Girlie Show del 1993. Fra gli altri celebri “indossatori” Dolce e Gabbana tante star di Hollywod, da Demi Moore a  Nicole Kidman, da Isabella Rossellini a Eva Riccobono. E poi Susan Sarandon, Tina Turner, Gwyneth Paltrow, Liv Tyler, Jon Bon Jovi, Simon Le Bon e la First Lady Melania Trump. Musa indiscussa dei due stilisti è l’attrice Monica Bellucci. Il libro fotografico 10 anni di Dolce & Gabbana, pubblicato nel 1996, in occasione del decennale dell’azienda, ritraeva in copertina l’attrice italiana. La Bellucci è stata protagonista dello spot televisivo del primo profumo D&G, diretto da Giuseppe Tornatore. Una coppia di testimonial VIP del marchio Dolce & Gabbana sono gli attori statunitensi Scarlett Johansson e Matthew McConaughey, protagonisti degli spot televisivi del profumo The One

Articoli correlati

Sex symbol 2021: la top 5 degli artisti più affascinanti dell’anno

Redazione

Eros Ramazzotti, i fan di tutto il mondo si riuniscono per augurargli buon compleanno

Redazione

Nella playlist dell’estate 2020 dell’ex Presidente USA Barack Obama, Billie Eilish e Sheryl Crow

Laura Saltari

Lascia un commento