Wondernet Magazine
Homewear

Gucci svela la nuova collezione Décor per la casa in un poetico giardino

Gucci, la collezione Home Décor 2022
La linea homeware di Gucci si è ispirata alla natura, svelando la campagna della collezione Décor con stampe floreali e animali in un poetico giardino green

Gucci ha finalmente svelato la sua nuova collezione Décor. La linea homeware della maison di Kering si è ispirata ancora una volta alla bellezza della natura, presentando proposte di oggettistica casa eclettica caratterizzate da interpretazioni inedite di stampe floreali e totem animali d’archivio. Per la campagna ideata dal vulcanico direttore creativo Alessandro Michele è stato scelto il fotografo e art director Max Siedentopf.

Il fotografo ha immortalato un paesaggio green e spensierato collocando i nuovi articoli Gucci Décor nella cornice immacolata di un giardino topiario. Qui infatti le forme delle siepi sono riprese negli oggetti stessi, mentre il verde ha reso lo sfondo super poetico. La nuova collezione sarà presente in maniera graduale in selezionate boutique Gucci in tutto il mondo e sull‘e-shop della maison.

Gucci Décor

Ogni oggetto Gucci Décor è pensato per valorizzare la casa secondo il gusto individuale. Proprio in linea con lo spirito di espressione di sé della griffe fiorentina. Il risultato finale è un accostamento di tonalità, motivi e fantasie dove gli opposti generano nuove sinergie. Tra le novità spiccano le candele in metallo, in quattro versioni e fragranze particolari, ovvero Mehen, Esotericum, Herbosum e Freesia.

Non mancano poi i cuscini, caratterizzati da una nota di vivacità, realizzati in cotone e lino o lana e moiré e decorati dal logo della maison, oltre che coperte con il monogram e decorazioni floreali.

Gucci, la collezione Home Décor 2022

Fra gli oggetti da tavola ci sono bicchieri e servizi da dessert in alpacca color argento decorati con totem animali. Inoltre, il brand ha proposto anche carte da parati con stampe floreali e motivi geometrici retrò.

Gucci, la collezione Home Décor 2022

Infine le poltrone con tessuti a contrasto con gambe a zoccolo di cavallo in legno di faggio, frontale trapuntato in tessuto moiré e schienale in tessuti jacquard floreali in cotone. Finiture in metallo color oro e nappine completano il look d’ispirazione settecentesca.

Articoli correlati

I look comodi e chic Autunno/Inverno 2020, per essere glamour anche in casa

Redazione Moda

Snoop Dogg posa con tutta la famiglia nella campagna Skims di Natale 2022

Chiara Sorice

Verdissima: la magica e irresistibile collezione Sleepover per il Natale 2021

Paola Pulvirenti

Lascia un commento