Wondernet Magazine
Pets

Gucci Pet Collection, la nuova collezione etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti
Gucci ha svelato la campagna, scattata da Max Siedentopf, colorata e d’ispirazione retrò con cani e gatti super fashion con indosso la nuova Pet Collection!

Gucci ha svelato la sua Pet Collection attraverso una campagna fotografata da Max Siedentopf, che ne è anche art director. In un’atmosfera onirica di ispirazione retrò, un vivace cast di cani e gatti hanno indossato i capi della nuova collezione. Ritratti su sfondi semplici e variopinti proprio per mettere in risalto la personalità di ciascun animale, in armonia con la filosofia della maison che privilegia l’individualità. Dunque cani e gatti super fashion proprio come vere star!

Un progetto che ha realizzato gli oggetti per animali in materiali etici, sostenibili, rinnovabili e a base biologica. Ovvero poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra, il super rivoluzionario materiale che la maison ha presentato a giugno 2021. Un impegno sostenibile che la griffe continua a rinnovare e a migliorare ogni anno.

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Gucci Pet Collection

La Gucci Pet Collection prevede collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over, abbelliti da dettagli come il logo con la doppia G intrecciata o borchie.

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Guinzagli, porta sacchetti e custodie per Air Tag sono disponibili negli stessi materiali e motivi, permettendo di coordinarli o abbinarli a piacere. Una serie di articoli, che fungono anche da oggetti di design per la casa, come divani in miniatura Made-to-Order, su cui gli animali domestici possono riposare, ciotole con varie stampe della maison, copri ciotola, custodie rigide con ciotole in ceramica estraibili e maniglie che ne facilitano il trasporto, e tappetini coordinati.

Gucci Pet Collection, anche abbigliamento e trasportini da viaggio

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Per gli animali che viaggiano sono disponibili anche comodi trasportini in tessuto GG Supreme. Infine per l’abbigliamento polo, t-shirt, maglieria e cappotti, caratterizzati da una palette di colori vivaci e iconici Gucci. Ovvero la stampa con fragole o cuori all-over, la doppia G intrecciata o il classico monogramma, che si ritrovano anche nei capi ready-to-wear Gucci.

Per i fashionisti che desiderano un look coordinato super glam con il proprio animale!

Articoli correlati

Orso, cane o gatto? Ecco il cucciolo vietnamita che è diventato una star del web

Redazione

Festa del Gatto: 4 libri dedicati ai felini da leggere o da regalare

Redazione

Le temperature si alzano: come proteggere dal caldo i nostri amici a quattro zampe

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento