Wondernet Magazine
Pets

Gucci Pet Collection, la nuova collezione etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti
Gucci ha svelato la campagna, scattata da Max Siedentopf, colorata e d’ispirazione retrò con cani e gatti super fashion con indosso la nuova Pet Collection!

Gucci ha svelato la sua Pet Collection attraverso una campagna fotografata da Max Siedentopf, che ne è anche art director. In un’atmosfera onirica di ispirazione retrò, un vivace cast di cani e gatti hanno indossato i capi della nuova collezione. Ritratti su sfondi semplici e variopinti proprio per mettere in risalto la personalità di ciascun animale, in armonia con la filosofia della maison che privilegia l’individualità. Dunque cani e gatti super fashion proprio come vere star!

Un progetto che ha realizzato gli oggetti per animali in materiali etici, sostenibili, rinnovabili e a base biologica. Ovvero poliestere riciclato, cotone riciclato o Demetra, il super rivoluzionario materiale che la maison ha presentato a giugno 2021. Un impegno sostenibile che la griffe continua a rinnovare e a migliorare ogni anno.

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Gucci Pet Collection

La Gucci Pet Collection prevede collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over, abbelliti da dettagli come il logo con la doppia G intrecciata o borchie.

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Guinzagli, porta sacchetti e custodie per Air Tag sono disponibili negli stessi materiali e motivi, permettendo di coordinarli o abbinarli a piacere. Una serie di articoli, che fungono anche da oggetti di design per la casa, come divani in miniatura Made-to-Order, su cui gli animali domestici possono riposare, ciotole con varie stampe della maison, copri ciotola, custodie rigide con ciotole in ceramica estraibili e maniglie che ne facilitano il trasporto, e tappetini coordinati.

Gucci Pet Collection, anche abbigliamento e trasportini da viaggio

Gucci, la Pet Collection etica e sostenibile super fashion per cani e gatti

Per gli animali che viaggiano sono disponibili anche comodi trasportini in tessuto GG Supreme. Infine per l’abbigliamento polo, t-shirt, maglieria e cappotti, caratterizzati da una palette di colori vivaci e iconici Gucci. Ovvero la stampa con fragole o cuori all-over, la doppia G intrecciata o il classico monogramma, che si ritrovano anche nei capi ready-to-wear Gucci.

Per i fashionisti che desiderano un look coordinato super glam con il proprio animale!

Articoli correlati

MyFamily, la Fondazione promuove un nuovo progetto di Pet Therapy

Paola Pulvirenti

Animali, dagli esperti il decalogo per la dieta perfetta e anti caldo in estate

Redazione

La Giornata del gatto nero, per sfatare le superstizioni e celebrare questi felini

Redazione

Lascia un commento