Wondernet Magazine
MODA

Giorgio Armani disegna la divisa formale della Nazionale femminile agli Europei di Calcio 2022

Giorgio Armani veste la Nazionale Femminile agli Europei di Calcio 2022
In occasione degli Europei di Calcio femminili, che si terranno in Inghilterra dal 6 luglio al 31 luglio, Giorgio Armani ha disegnato la divisa formale della Nazionale italiana

La prima partita che vedrà in campo le Azzurre allenate da Milena Bertolini è prevista il 10 luglio a Rotherham contro la Nazionale francese. La Nazionale italiana femminile vestirà Giorgio Armani.

Gli Europei di Calcio femminili dovevano disputarsi nel 2021 ma sono stati spostati dalla UEFA al 2022. La scorsa estate infatti si sono svolte le Olimpiadi e gli Europei di calcio maschili. E data la situazione provocata dalla pandemia, si è ritenuto opportuno non sovrapporre gli eventi.

Giorgio Armani firma le divise della Nazionale italiana femminile

La divisa, firmata Emporio Armani, comprende un completo dalla linea asciutta, dinamica e contemporanea. La giacca a un bottone e i pantaloni color grigio chiaro sono stati realizzati in lana leggerissima. Per garantire massimo comfort e praticità d’uso, il tessuto è stato sottoposto al trattamento termoregolatore. Il look è completato poi dalla camicia con micro-fantasia bianca e azzurra e dalle sneakers. Il guardaroba comprende inoltre una polo e un caban grigio con interno staccabile.

Giorgio Armani veste la Nazionale Femminile agli Europei di Calcio 2022

Giorgio Armani e lo sport

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un piano di collaborazione quadriennale, firmato nel 2019 da Giorgio Armani con FIGC. L’accordo prevede la creazione del guardaroba formale Emporio Armani per la Nazionale italiana di calcio, la Under 21 e la Nazionale Femminile.

Il legame di Giorgio Armani con il mondo dello sport è solido e articolato. Nel corso degli anni infatti, oltre alla Nazionale italiana, lo stilista ha collaborato anche con alcuni dei club più importanti a livello internazionale, firmandone le divise ufficiali.

Per le sue campagne Giorgio Armani ha poi scelto in più occasioni i volti di campioni in diverse discipline. Tra questi Cristiano Ronaldo, David Beckham, Kakà, Luis Figo, Fabio Cannavaro, Andriy Shevchenko, Rafael Nadal, Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Grande appassionato di basket, dal 2008 Giorgio Armani è inoltre proprietario dell’Olimpia Milano, che ha riportato al successo e che ha vinto recentemente il suo ventinovesimo scudetto.

Articoli correlati

“Everyday romance”, la collezione Pre-Fall 2022 di Alberta Ferretti

Redazione Moda

“Io, Luisa Spagnoli”: la designer si racconta nella campagna SS24 con Kris Grikaite

Paola Pulvirenti

Elisabetta Franchi protagonista di un episodio di “Pensa in grande”, il format di Rete4 dedicato alle eccellenze italiane

Laura Saltari

Lascia un commento