Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

A MFW la seconda edizione dei Black Carpet Awards con un premio intitolato a Virgil Abloh

modella Black Carpet Awards 2024 a Milano Moda Donna un premio intitolato a Virgil Abloh
Annunciata la data della seconda edizione dei Black Carpet Awards. Si terrà il 20 settembre a Milano Moda Donna e vedrà l’assegnazione di un premio speciale intitolato a Virgil Abloh.

Il Black Carpet Awards ha annunciato la seconda edizione del prestigioso evento che celebra l’eccellenza, la diversità e l’inclusione nell’industria creativa. La fondatrice Michelle Francine Ngonmo ha espresso il suo entusiasmo per l’importanza acquisita dall’evento con queste parole: “Siamo incredibilmente felici di ospitare la seconda edizione dei nostri Awards. E di annunciare per quest’anno un premio speciale. Dedicato ai giovani designer POC che stanno rivoluzionando l’industria creativa: il Premio Virgil Abloh. Questo premio simboleggia il nostro impegno nel riconoscere e celebrare i leader che stanno guidando il cambiamento. E promuovendo attivamente la diversità e l’inclusione nell’industria creativa italiana.”

Michelle Francine Ngonmo Black Carpet Awards
Michelle Francine Ngonmo, fondatrice dei Black Carpet Awards – wondernetamg.com

Originariamente previsto per febbraio 2024, l’evento è stato riprogrammato per venerdì 20 settembre 2024, durante l’attesissima Milano Moda Donna. La seconda edizione della kermesse sarà una straordinaria celebrazione del talento. Ma inoltre anche della creatività e della diversità all’interno dell’industria creativa.

Black Carpet Awards

Durante la Settimana della Moda di Milano, a settembre 2024, l’Afro Fashion Association dunque presenterà con orgoglio la seconda edizione dell’evento di gala. Questa manifestazione annuale che celebra diversità e inclusione all’interno della comunità globale è ideata soprattutto per celebrare e onorare i successi di voci inascoltate all’interno della società. Ma anche per unire i pionieri che promuovono la diversità e l’inclusione nei settori della moda, del design, dell’arte, delle arti culinarie, della musica, della tecnologia, degli affari, dello sport e del cinema.

I Black Carpet Awards riuniranno di persona professionisti del settore e persone di diversa estrazione sociale, tra i quali circa 700 ospiti. L’evento sarà utilizzato per aumentare la consapevolezza e dare potere a tutte le voci invisibili e inascoltate all’interno della società. Una celebrazione progettata per far progredire il discorso su Diversità, Equità e Inclusione, portando la conversazione a nuovi livelli.

Articoli correlati

Malika Ayane è l’iconica ed eterea protagonista della nuova campagna SS21 di Chiara Boni

Paola Pulvirenti

Fendi: anticipato a gennaio, con l’Alta Moda SS21, il debutto di Kim Jones

Redazione

Da Salvatore Ferragamo a Stella McCartney, i brand più impegnati nell’ecosostenibilità della moda

Redazione

Lascia un commento