Wondernet Magazine
MODA

Giorgio Armani veste gli atleti italiani ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022

Giorgio Armani veste la Nazionale Olimpica e Paralimpica a Pechino 2022
Giorgio Armani, official outfitter della squadra Olimpica, ha vestito gli atleti per la cerimonia di apertura ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali che si è tenuta ieri allo stadio nazionale di Pechino

Già artefice delle divise della Nazionale italiana agli Europei di Calcio e di quelle della Nazionale italiana Olimpica e Paralimpica a Tokyo 2020, Giorgio Armani si riconferma official outfitter anche per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Durante la cerimonia di apertura, ogni atleta della squadra azzurra ha sfilato indossando una mantella tricolore, sovrapposta alla classica divisa da podio. La mantella, realizzata in tessuto tecnico lucido, bianca nella parte centrale, rossa e verde sui lati, è stata creata per l’occasione. È un vero e proprio tributo alla bandiera italiana.

Giorgio Armani veste la Nazionale Olimpica e Paralimpica a Pechino 2022

Giorgio Armani veste la Nazionale italiana ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022

La divisa comprende una giacca tecnica blu royal con cappuccio e chiusura centrale, realizzata in tessuto elasticizzato Toray Dermizax, impermeabile e traspirante. Spiccano i dettagli tricolore, la scritta ITALIA sul retro realizzata con outline in oro e tricolore iridescente. Il testo dell’Inno di Mameli è poi riportato in stampa oro all’interno, sul lato del cuore.

La giacca è abbinata ai pantaloni nello stesso tessuto tecnico performante. Il look è completato dalle scarpe impermeabili con imbottitura termica e suola adatta al ghiaccio. Il guardaroba degli atleti include una giacca alternativa, bianca con stampa allover Italia effetto acquerello, nei colori rosso e verde.

Giorgio Armani veste la Nazionale Olimpica e Paralimpica a Pechino 2022

«Lavorare con gli atleti italiani per me è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l’impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra. Solo lavorando insieme si ottengono i veri risultati. Ho immaginato questa divisa come un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano», ha dichiarato Giorgio Armani.

I capi EA7 Emporio Armani realizzati per la squadra olimpica saranno disponibili in selezionati punti vendita e online.

Articoli correlati

Dolce&Gabbana apre la stagione festiva con il Christmas Market di Milano

Paola Pulvirenti

Hui, la collezione natalizia che mixa tradizione orientale e glam contemporaneo

Redazione Moda

Phoebe Philo, l’ex direttrice creativa di Celine, annuncia il suo nuovo brand

Chiara Sorice

Lascia un commento