Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton X Yayoi Kusama: la nuova campagna con Cate Blanchett e Justin Timberlake

Louis Vuitton X Yayoi Kusama, la nuova campagna "Creating Infinity"
Cate Blanchett è uno dei volti del nuovo capitolo della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama. Insieme all’attrice premio Oscar anche Justin Timberlake, Naomi Osaka, Jung Ho-yeon, Léa Seydoux e Zhou Dongyu

Louis Vuitton e Yayoi Kusama hanno svelato un nuovo capitolo della loro collaborazione. La seconda collaborazione tra Louis Vuitton e la celebre artista giapponese Yayoi Kusama, contraddistinta dagli iconici pois colorati, continua a sfornare novità. La collezione comprende infatti borse, abbigliamento prêt-à-porter, accessori, fragranze e pelletteria, e ogni linea è accompagnata dalla propria campagne creative.

L’iconica casa di moda e la leggendaria artista giapponese hanno lanciato l’accattivante collezione “Creating Infinity”. Per la campagna di questo nuovo capitolo della loro collaborazione, hanno arruolato una serie di volti iconici come quello dell’attrice premio Oscar Cate Blanchett e del celebre cantautore Justin Timberlake. E poi la global ambassador Jung Ho-jeon, la star del tennis Naomi Osaka, e le attrici Léa Seydoux e Zhou Dongyu. 

Justin Timberlake volto della campagna Louis Vuitton X Yayoi Kusama

 

Louis Vuitton X Yayoi Kusama, la collezione “Creating Infinity”

Per la nuova campagna Vuitton e l’artista giapponese si sono rivolti a Steven Meisel che ha realizzato una vibrante serie di ritratti con alcuni talenti, tra i quali c’è Justin Timberlake. L’artista fa il suo debutto come volto della casa di moda francese. Timberlake viene immortalato con due accessori in pelle monogram con le zucche disegnate da Yayoi Kusama.

Nella campagna anche Cate Blanchett, Naomi Osaka, Jung Ho-jeon, Léa Seydoux e Zhou Dongyu. Ciascuna di loro mette in risalto diversi pezzi della collezione. Il viso e il corpo di ognuno dei protagonisti è stato decorato dalla visione creativa della celebre make-up artist Pat McGrath, che ha ricreato con il trucco i colori e l’immagine della borsa corrispondente.

L’opera di McGrath vede ad esempio il braccio di Justin Timberlake adornato dal disegno di alcune zucche, mentre Léa Saydoux ha un fiore dipinto sull’occhio, e la mascella di Cate Blanchett è adornata da un altro fiore che si arrampica dal collo. Il secondo drop della collezione di Louis Vuitton e Yayoi Kusama “Creating Infinity” sarà disponibile nei negozi Louis Vuitton di tutto il mondo a partire dal 31 marzo.

Articoli correlati

British Fashion Awards 2023: da Kim Jones a Maximilian Davis, tutti i candidati

Redazione Moda

Claudia Schiffer super sexy sulla copertina di Vogue Italia

Laura Saltari

Blumarine: il pop-up di Forte dei Marmi omaggia il glam pop della FW21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento