Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Ferrari, eleganza in movimento nell’iconica Resort 2025 di Rocco Iannone

Ferrari, la collezione Resort 2025 di Rocco Iannone
Con la collezione Resort 2025, Rocco Iannone di Ferrari ha fuso la ricca tradizione della maison con l’innovazione contemporanea. Eleganza in movimento!

La collezione Resort 2025 di Rocco Iannone per Ferrari rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’estetica
precisa e decisa del marchio. Affonda le sue radici nella sartorialità, nell’artigianalità e in un’interpretazione moderna e sofisticata del suo ricco patrimonio.

Il suo approccio al progresso e alla tradizione consolida e riafferma i codici che definiscono la collezione, costruendo le basi di un guardaroba multifunzionale che, stagione dopo stagione, incarna lo stile di vita della maison attraverso esperienze e contesti diversi.

Ferrari, la collezione Resort 2025 di Rocco Iannone
Ferrari, la collezione Resort 2025 di Rocco Iannone – wondernetmag.com

Dalla città ai viaggi, dal casual daywear al glamour serale. Gli elementi fondamentali della maison sono ancora una volta affinati attraverso un flusso di creatività e innovazione. In termini di forme e vestibilità, palette e dettagli, motivi e materiali che hanno racchiuso l’essenza stessa dell’universo moda Ferrari fin dalla prima sfilata. Il risultato? Un guardaroba completo e versatile, in equilibrio tra urban chic, glamour e pragmaticità, che si adatta perfettamente a diversi contesti e occasioni. Fra design lussuoso ed eleganza performante, che soddisfa esigenze e aspirazioni del pubblico della maison.

Ferrari Resort 2025

Le firme Ferrari si distinguono in modo chiaro. Infatti le linee pure ed eleganti esaltano l’anatomia del corpo, il motivo “check 7X7”, omaggio sempre attuale ai codici delle corse. Ma anche i nuovi dettagli del carré con cuciture rosse e la livrea visiva chiave per effetti in rilievo e inserti legati all’atmosfera delle corse.

La pelle e i filati offrono una narrazione potente ma ultra-chic, liscia e sensuale, fondata su eleganza esclusiva che si eleva con lavorazioni di grande impatto. I filati responsabili, derivati dal recupero di pneumatici in disuso, introducono possibilità di sperimentazione, tra cui il twill di nylon intrecciato e la maglieria di ispirazione couture, come un crochet iper-sottile che accarezza il corpo. La nappa Plongé avvolge il corpo, scivolando in toni naturali dall’ecru al blu navy, mentre uno speciale trattamento conferisce un look & feel tecnico alla nuova “pelle di nylon” in toni come il bianco abbagliante e il blu Klein. Emblema di energia e passione, il Cavallino Rampante si rivela in una nuova stampa con vibranti pennellate artistiche, tracciando stilizzazioni inaspettate su jacquard tattili e motivi che catturano il movimento della velocità, come i manifesti di Maranello degli anni Settanta.

Articoli correlati

Tod’s, la campagna Pre-Spring 2024 “A Mediterranean Story”

Redazione Moda

Ashley Graham e Pronovias: la collezione di abiti da sposa per tutte le taglie

Giusy Dente

Parajumpers apre a New York il suo primo flagship store a livello globale

Paola Pulvirenti

Lascia un commento