Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci: rinasce a New York la boutique di Wooster tra design, moda e arte

Nel cuore pulsante di SoHo, a New York City, la boutique Gucci di Wooster riapre le sue porte dopo un’accurata ristrutturazione

Ristrutturata per riflettere la visione del Direttore Creativo Sabato De Sarno e la tradizione italiana di Gucci, la boutique di Wooster riapre le sue porte a SoHo. Un evento speciale, impreziosito dalla presenza di amici della Maison, ha celebrato il reopening di questo luogo iconico.

Uno spazio che si erge a simbolo del connubio perfetto tra tradizione italiana, design contemporaneo e arte. Un nuovo punto di riferimento per gli amanti del bello e del Made in Italy.

Gucci riapre la boutique di Wooster a New York

Gucci riapre la boutique di Wooster a New York

La visione del Direttore Creativo Sabato De Sarno si intreccia con l’anima storica dell’edificio, risalente a 155 anni fa. I mattoni restaurati, i pavimenti in legno, i soffitti in stagno e le colonne in ghisa creano un’atmosfera unica, dove il fascino del passato incontra l’eleganza del presente. All’interno, gli arredi raffinati esaltano la maestria artigianale italiana. Un dialogo armonioso si instaura tra l’estetica ricercata di De Sarno e la ricca eredità artistica dello spazio, impreziosito da una collezione di opere d’arte curate da Truls Blaasmo.

Gucci riapre la boutique di Wooster a New York

Gucci Wooster si conferma un punto di riferimento per gli amanti della moda e dell’arte. La boutique ospita infatti il Gucci Wooster Bookstore, la libreria curata da Dashwood Books che offre una selezione di titoli incentrati sull’arte e la fotografia contemporanee. La libreria offre una selezione di oltre 1.000 titoli, tra cui libri d’arte, cataloghi di mostre e monografie di artisti.

Gucci riapre la boutique di Wooster a New York
Daisy Edgar-Jones e Jessica Chastain all’evento di riapertura di Gucci Wooster

Più di una semplice boutique, Gucci Wooster è un’esperienza sensoriale che celebra la bellezza in tutte le sue forme. Un luogo dove immergersi nell’universo creativo di Gucci e lasciarsi ispirare dal dialogo tra moda, arte e cultura.

Gucci riapre la boutique di Wooster a New York
Romy Madley Croft

L’evento di riapertura ha visto la partecipazione di numerosi amici della Maison, riuniti per una performance speciale di Romy Madley Croft. Presenti tra gli altri Daisy Edgar-Jones, Jessica Chastain, Jodie Turner-Smith, Kiki Layne, Elliot Page e Kingsley Ben-Adir. La riapertura di Gucci Wooster rappresenta un nuovo capitolo per la Maison. Un capitolo che si scrive nel solco della tradizione, guardando al futuro con rinnovata energia e creatività.

Articoli correlati

Alicia Keys, dal 18 settembre in radio e in digitale il nuovo singolo “Love looks better”

Redazione

Ferrari, la super top polacca Anja Rubik protagonista della campagna SS24

Paola Pulvirenti

MAX&Co. e Anna dello Russo, la capsule colorata e sartoriale in col-lab

Redazione Moda

Lascia un commento