Wondernet Magazine
MODA

Gucci Les Pommes: l’iconico monogramma Gucci GG in un restyling fresco e fruttato

Gucci Les Pommes, i capi ready to wear e gli accessori della collezione
Alessandro Michele reinventa l’iconico monogramma Gucci GG nella collezione Les Pommes creata per il San Valentino cinese

Non è la prima volta che Alessandro Michele fonde il suo stile eccentrico e cool con l’heritage della Maison fiorentina. Da quando nel 2015 è stato nominato direttore creativo di Gucci, il designer ha reinventato il monogramma GG in tanti modi. Lo ha mescolato con fiori, con frutta e persino con i personaggi di Doraemon.

Ora, per celebrare il San Valentino cinese, Gucci ha lanciato la collezione Gucci Les Pommes. La ricorrenza  si festeggia il settimo giorno del settimo mese lunare del calendario cinese e quest’anno cade il 14 agosto. Nella collezione Gucci Les Pommes, stampe raffiguranti frutta e verdura animano una serie di capi ready-to-wear e accessori.

Gucci Les Pommes, i capi ready to wear e gli accessori della collezione

Gucci Les Pommes Collection

Per il San Valentino cinese Gucci presenta una collezione allegra e giocosa, dove i classici emblemi della maison sono combinati con dettagli divertenti e stravaganti. La collezione include borse, abbigliamento e accessori in un restyling fresco e fruttato.

Gucci Les Pommes, i capi ready to wear e gli accessori della collezione

Mele e cuori stampati decorano le borse, come lo zaino, la shopper, la Ophidia e la Padlock mini. Il frutto colorato è presente anche sulle sneaker e sul sandalo slider, su un cappello a cloche e su una varietà di capi di abbigliamento per lei e per lui: giacca e pantalone da jogging, giubbino e pantalone in denim, T-shirt, felpe, cardigan. E poi un coordinato in seta, composto da shorts e camicia, piccola pelletteria e un paio di occhiali da sole che al posto delle stanghette hanno una catenella dorata e ciondolo a cuore.

Gucci Les Pommes, i capi ready to wear e gli accessori della collezione

La collezione Les Pommes è disponibile online sul sito della maison e nelle boutique. Alcuni pezzi della collezione sono disponibili esclusivamente in Cina.

Articoli correlati

“Pop-UP Stories”, la capsule collection de iBlues disegnata da Mirdinara [FOTOGALLERY]

Redazione Moda

K-Way x The Marc Jacobs: la collezione per la Primavera Estate 2020 

Redazione

Motivi: la collezione denim ispirata agli anni Ottanta

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento