Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci, la campagna della collezione Resort 2022 ispirata ai viaggi di Gulliver

Gucci Resort 2022, la campagna ispirata ai viaggi di Gulliver
Sembra ispirata al famoso romanzo settecentesco di Jonathan Swift la campagna realizzata da Max Siedentopf per la collezione Gucci Resort 2022. I modelli, le borse e gli accessori della maison sono ritratti come giganti in mezzo a rinomate località balneari, e i vacanzieri sono minuscoli come lillipuziani 

Con la collezione Gucci Resort 2022, la Maison diretta da Alessandro Michele rende omaggio al rito stagionale della partenza estiva.

Le località balneari raffigurate nella campagna, con le foto e sotto la direzione artistica di Max Siedentopf, sono le più esclusive e rinomate. Troviamo Cannes, Capri, Palm Desert, Miami, le isole Hawaii. Una targhetta in pelle sulle borse rappresenta la destinazione del viaggio.

Gucci Resort 2022, la collezione

La collezione Gucci Resort 2022 propone una selezione di articoli prêt-à-porter. Spiccano naturalmente costumi da bagno, tra i quali un modello intero con una stampa tie-dye viola dove sono raffigurati una palma e il logo Gucci. E poi set in tweed abbinati, occhiali da sole in acetato, mini bag, beauty case, borse shopping, tote bag, teli in cotone con motivo GG Chevron. Il tutto in colori accesi e vitaminici, come il giallo, l’arancio, l’azzurro, il viola.

Gucci Resort 2022, la campagna ispirata ai viaggi di Gulliver

La campagna in diorama

La campagna ricorda il mondo immaginario dei “Viaggi di Gulliver”, capolavoro dello scrittore irlandese Jonathan Swift. È realizzata in diorama, ossia una tecnica attraverso la quale vengono ricreate scene di vario genere in scala ridotta.

Come spiega la maison in una nota: “Per presentare la collezione in modo surreale e giocoso, il fotografo e regista Max Siedentopf ha realizzato una campagna in cui i pezzi Gucci Resort assumono uno status monumentale nell’ambientazione in scala ridotta delle varie destinazioni balneari. Tote bag e occhiali da sole diventano parte del paesaggio, mentre i bagnanti portano un’energia straordinaria nelle scene congelate nel tempo, per evocare storie inaspettate che possono essere scoperte anche nelle destinazioni più familiari”.

La collezione Gucci Resort 2022 è disponibile online su sito della Maison ed in boutique selezionate.

Articoli correlati

“Re-Think your jeans”: il progetto di raccolta diretta di vecchi jeans in 5 negozi biologici NaturaSì

Redazione

Dior: la sfilata uomo FW22 è streetwear, fra heritage e poetica di Kerouac

Paola Pulvirenti

Malo festeggia i suoi 50 anni con un fashion show in Versilia, a Forte dei Marmi

Redazione Moda

Lascia un commento