Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci Twinsburg, la campagna dell’ultima collezione di Alessandro Michele

Gucci ha svelato la campagna Primavera/Estate 2023 della collezione Twinsburg, l’ultima disegnata dall’ex direttore creativo Alessandro Michele

Gucci ha finalmente svelato la campagna SS23 della collezione Twinsburg, l’ultima disegnata da Alessandro Michele, nonché una delle sfilate più iconiche dell’ex direttore creativo della maison.

Gli scatti sono stati realizzati, ancora una volta, dalla fotografa Joanna Piotrowska. Christopher Simmonds si è invece occupato della direzione creativa della campagna.

La sfilata Gucci Twinsburg SS23

Nella sfilata Primavera/Estate 2023, 68 coppie di gemelli identici hanno percorso due passerelle separate, divise da una parete, rimossa alla fine per rivelare il gioco del riflesso e far sfilare i gemelli mano nella mano. Mentre ogni gemello rispecchia l’altro, ogni coppia richiama la capacità della maison di raccontare la sua storia, in continua evoluzione, in modi nuovi e inaspettati.

"Gucci Twinsburg", svelata la campagna SS23

La campagna della nuova collezione

La campagna riprende proprio questa narrazione, dove coppie di gemelli presentano la nuova collezione. Una linea in cui classico e imprevedibile si incontrano per reinterpretare storici pezzi d’archivio della maison.

"Gucci Twinsburg", svelata la campagna SS23

Presenti numerosi accessori, tra cui anche la borsa d’ispirazione equestre apparsa per la prima volta nel 1981. Troviamo poi la borsa trapuntata con l’iconico logo Incrocio GG. Spiccano anche trolley e beauty case rigidi in alluminio. In evidenza i mocassini con punta a forma di cuore impreziositi da elementi distintivi della maison. Occhiali con strass e pendenti. Non solo. Orecchini con catenelle di perle e perline, che vanno da un lobo all’altro e formano una collana che ricade sul busto.

"Gucci Twinsburg", svelata la campagna SS23

Completi sartoriali audaci e abiti eleganti. Felpe con il celebre peluche Gizmo dei Gremlins. Un richiamo all’universo della maison sotto la guida di Tom Ford negli anni ’90, ripreso però con l’estetica anni ’70 e gender fluid di Alessandro Michele.

Articoli correlati

Roberto Cavalli SS24: il glamour in passerella, tra i colori della giungla e tante piume

Redazione Moda

Victoria Beckham riunisce le Spice Girls per la sua capsule per il Pride Month

Redazione Moda

Orticolario 2023, il senso dell’acqua nel garden sostenibile di Antonio Marras

Paola Pulvirenti

Lascia un commento