Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Roberto Cavalli SS24: il glamour in passerella, tra i colori della giungla e tante piume

Roberto Cavalli, la sfilata SS24 nella giungla tra piume e glam
Piazza Affari si è trasformata in un’oasi tropicale per la sfilata Primavera Estate 2024 di Roberto Cavalli. Fausto Puglisi, il genio creativo dietro il marchio, ha orchestrato uno spettacolo straordinario, trasportando il pubblico verso le coste estive di Miami con una magica ambientazione

Fausto Puglisi ha presentato con un fashion show che si è svolto presso la Borsa di Milano la collezione SS24 di Roberto Cavalli. L’ambientazione ha trasportato gli spettatori in una giungla lussureggiante. La sfilata ha portato il pubblico in un viaggio virtuale verso le lussureggianti coste estive di Miami.

In passerella tante piume: sui caftani che diventano abiti, sul denim e sulle stampe. La collezione SS24 testimonia l’impegno di Fausto Puglisi nel celebrare l’eredità e l’eccentricità di Roberto Cavalli.

Roberto Cavalli, la sfilata SS24 in una giungla glam

Roberto Cavalli SS24

Puglisi ha raccontato così la collezione: «Immaginate un viaggio nel paradiso dei Tropici, un party dove convivono donne diverse, come Valentina Cortese che per me è il simbolo della milanesità, insieme a Bianca Jagger e Cher. Tre donne opposte, ma che convivono in sintonia. I colori sono importantissimi, un trionfo di positività e di bellezza e di felicità, antidepressivo. Una sinfonia di tramonti, dai rosa agli arancioni ai viaggi nel deserto del Messico. Le piume giocano un’importanza fondamentale, ci sono anche i micro pois tributo alla pigiameria maschile che convivono con le piume. Importante anche il denim: Roberto Cavalli è il re del denim. Stampati o in tinta unita, i kimono sono la nuova giacca e il nuovo cappotto».

Vibes e silhouette hanno omaggiato le radici hippie di Cavalli, e richiamano appunto le tre icone citate da Puglisi: Cher, Bianca Jagger e Valentina Cortese. Il risultato è una sfilata audace e seducente, con un tocco di glamour vintage.

La collezione bilancia con successo la tradizione e la modernità. La parte iniziale della sfilata è stata dominata da sfumature di rosa e dettagli elaborati che evocano una sensazione nostalgica. Per poi culminare con un audace abito nero di pizzo elasticizzato con motivi botanici e cristalli scintillanti, che incarna la sensualità distintiva di Cavalli.

In conclusione, la sfilata SS24 di Roberto Cavalli è l’evidente dimostrazione dell’impegno di Fausto Puglisi nel dare nuova vita a un’iconica casa di moda. Il marchio è tornato, più audace che mai. E promette un futuro di sensualità e raffinatezza.

Articoli correlati

Gucci Pre Fall 2020: le immagini della campagna della nuova collezione, ambientata tra le strade di Roma

Laura Saltari

L’universo Pokémon incontra Tiffany nella collaborazione con Daniel Arsham

Redazione Moda

Ùrsula Corberò nella campagna “Power is You” di Shiseido, con Hikaru Utada e Megan Rapinoe

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento