Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Roberto Cavalli, l’eleganza eclettica e irresistibile della Resort 2024

Roberto Cavalli, l’incarnazione della moda audace e glamour, continua a stupire con la collezione Resort 2024. Fausto Puglisi, direttore creativo del brand, unisce ispirazioni dal mondo del cinema e della cultura in capi iconici, esprimendo l’essenza Cavalli 

Roberto Cavalli, con il suo stile distintivo, è da sempre sinonimo di audacia e glamour. Per la collezione Resort 2024 di Roberto Cavalli, il direttore creativo Fausto Puglisi, si è ispirato al mondo del cinema, mescolando personaggi e culture diverse, rimanendo fedele alle icone Cavalli.

Il risultato è una collezione che sprigiona eccesso ma rimane accessibile,  ed offre una gamma di capi separati e pezzi iconici.

Roberto Cavalli, la collezione Resort 2024

Roberto Cavalli, la collezione Resort 2024

Nel concepire la collezione, Fausto Puglisi si è calato nel ruolo di regista, immaginando un film con personaggi diversi che spaziano tra le generazioni e le culture. Il fil rouge di tutta la collezione è proprio il tocco caratteristico del regista, che riflette l’essenza di Roberto Cavalli. Puglisi incorpora abilmente gli elementi distintivi del marchio, come i pantaloni a zampa d’elefante degli anni ’70, la maestria delle lavorazioni artigianali in pelle, le affascinanti stampe animalier e la leggerezza eterea dello chiffon.

La collezione Resort 2024 mette in mostra la capacità di Puglisi di rendere l’opulenza e l’eccentricità accessibili e indossabili. La linea presenta principalmente capi spezzati, con silhouette classiche arricchite dal distintivo tocco Cavalli. Iconici e versatili i trench in stampe stagionali, tra cui la riedizione di una stampa d’archivio con limoni e serpenti. Nella Resort 2024 di Roberto Cavalli anche un cappotto patchwork dal design unico, realizzato con pezzi di pelle diagonali.

Roberto Cavalli, la collezione Resort 2024

E ancora, un bomber in pelle marrone cioccolato, gonne di cotone arricciate con stampe, pantaloni a zampa e sartoria in principe di Galles nei toni del beige. Le fodere a stampa ghepardo conferiscono ai capi un tocco glam e sofisticato. Fausto Puglisi ha creato outfit indimenticabili per icone della musica come Taylor Swift nel suo tour “The Eras”. Anche Madonna, Lizzo, Miley Cyrus e Doja Cat hanno indossato le sue creazioni, e Puglisi riconosce il potere e la visione di queste superstar. Lo stesso spirito di potere e audacia traspare nei suoi capi prêt-à-porter, rivolti a donne altrettanto  coraggiose e sicure di sé.

Roberto Cavalli, la collezione Resort 2024

I capi da sera

Il talento creativo di Fausto Puglisi emerge in tutta la sua pienezza nei capi da sera della collezione, dove mette in luce i codici della Maison. Vestiti devoré color turchese con zebra e ghepardo, slip dress adornati con pattern di ghepardo in paillettes. E il nuovo pattern con palme in velluto verde militare aggiunge un tocco di pathos.

Roberto Cavalli Resort 2024, la linea Uomo

Nel menswear Puglisi mescola lo stile easy dello sportswear americano con l’audacia distintiva di Roberto Cavalli: nella collezione Resort 204 camicie in seta con il collo alla coreana, shorts stampati, ampi pantaloni sartoriali. Ad aggiungere un tocco di individualità, le camicie eleganti con tocchi creativi, come le grafiche o le rouches nere.

Articoli correlati

“Il silenzio grande”: Alessandro Gassmann e il cast raccontano il film presentato a Venezia 78

Alessia de Antoniis

“Pop-UP Stories”, la capsule collection de iBlues disegnata da Mirdinara [FOTOGALLERY]

Redazione Moda

Léa Seydoux volto della campagna 2021 per la bag Capucines di Louis Vuitton

Paola Pulvirenti

Lascia un commento