Wondernet Magazine
MODA

Kiton, “Tender to Summer” è il primo progetto nautico in co-lab con Sacs

coppia rilassata in barca con abiti comodi
Per l’estate il viaggio di Kiton inizia in mare. “Tender to Summer” è il primo progetto nautico del brand, frutto di una collaborazione esclusiva con Sacs!

Celebrando le proprie radici fondate su eccellenza, eleganza misurata e maestria artigianale, Kiton abbraccia una nuova rotta lifestyle. Definendo un nuovo vocabolario esperienziale che pone la qualità come condizione emotiva e punto di partenza. Per l’estate 2025, Kiton traccia un’esperienza immersiva che va oltre la sartoria. Articolata in tre attivazioni che arricchiscono l’universo lifestyle del brand con una nuova e audace narrazione alla ricerca del benessere.

uomo con felpa e bermuda su un motoscafo in mare

Tre destinazioni, fisiche, emotive, esperienziale, tracciano un orizzonte unico. Ovvero un mondo costruito secondo la grammatica dell’eccellenza firmata dalla maison. La co-lab con Sacs, leader mondiale nel suo segmento, per la creazione di un maxi-Rib unico nel suo genere, il debutto della capsule collection KNT Marina pensata per vivere il mare con stile. E l’apertura della nuova boutique affacciata sul Waterfront di Porto Cervo. Danno vita ad un racconto fluido e coerente che ridefinisce il concetto stesso di qualità della vita.

Kiton X Sacs estate 2025

L’estate 2025 di Kiton inizia sull’acqua. “Tender to Summer,” è il primo progetto nautico nella storia del brand. Un’esclusiva co-lab con Sacs, eccellenza italiana nella produzione di maxi-Rib ad alte prestazioni. Per la realizzazione di una versione unica dello Strider 13, modello iconico e di maggior successo della gamma del brand nautico.

motoscafo Kiton x Sacs estate 2025 che solca il mare

Svelata in anteprima a Pitti Uomo, insieme alla capsule marina KNT, l’imbarcazione è una vera scultura in movimento, disegnata da Christian Grande, tra i più autorevoli yacht designer al mondo. Gli interni sono rivestiti con arredi e tappezzerie esclusive firmate KNT, realizzati secondo i codici estetici del brand, minimali e sofisticati. Definito da tonalità sobrie e profonde, finiture artigianali, dettagli e stilemi del brand come il Red Dot, lo Strider 13 è un gioiello nautico.

motoscafo in mare Kiton x Sacs estate 2025

Votato alla velocità e all’estrema versatilità. Anche la capsule marina KNT celebra la co-lab  con SACS. Per chi vive il viaggio come stile di vita, la collezione è caratterizzata da capi tecnici e performanti dalle silhouette fluide e leggere, in tessuti high-tech.

La boutique a Porto Cervo

A completare il viaggio, la nuova boutique Kiton a Porto Cervo, aperta proprio per l’estate 2025 dal 28 giugno al 10 settembre. Rappresenta il punto d’approdo sulla terraferma. Situata all’interno della rinomata promenade Waterfront, la boutique di 50 mq è progettata come un rifugio mediterraneo.

interno boutique Kiton estate 2025 con abiti maschili sugli stand e arredamento minimal

Una “resort house” che evoca il ritmo placido dell’estate. Interni luminosi, tonalità sabbia e arredi leggeri creano un’atmosfera elegante e rilassata. La boutique ospita le collezioni uomo e donna. Un tailoring estivo, maglie in lino, abiti resort e la capsule marina KNT. Pensati per un guardaroba raffinato e adatto ad ogni momento della vita estiva sulla costa. Bermuda e pantaloni ampi in lino naturale si abbinano a felpe full zip, camicie in popeline di cotone finissimo con motivi grafici, anorak antivento in nylon ultralight, gilet smanicati dal gusto preppy e iconiche boat shoes.

interno boutique Kiton estate 2025 con abiti maschili sugli stand e arredamento minimal

Lo store offrirà appuntamenti privati, consulenze di styling personalizzate e lanci in edizione limitata. il sogno di un’avventura estiva italiana nel cuore del Mediterraneo alla riscoperta del proprio tempo.

Articoli correlati

Carlo Pignatelli lancia la sua prima capsule di abiti da sposa realizzata in tessuti sostenibili

Redazione

Gucci, Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison

Paola Pulvirenti

Cuoio di Toscana a “Il Rinascimento e la Rinascita”, gli eventi di Alta Moda organizzati a Firenze da Dolce&Gabbana 

Redazione

Lascia un commento