Per l’estate il viaggio di Kiton inizia in mare. “Tender to Summer” è il primo progetto nautico del brand, frutto di una collaborazione esclusiva con Sacs!
Celebrando le proprie radici fondate su eccellenza, eleganza misurata e maestria artigianale, Kiton abbraccia una nuova rotta lifestyle. Definendo un nuovo vocabolario esperienziale che pone la qualità come condizione emotiva e punto di partenza. Per l’estate 2025, Kiton traccia un’esperienza immersiva che va oltre la sartoria. Articolata in tre attivazioni che arricchiscono l’universo lifestyle del brand con una nuova e audace narrazione alla ricerca del benessere.
Tre destinazioni, fisiche, emotive, esperienziale, tracciano un orizzonte unico. Ovvero un mondo costruito secondo la grammatica dell’eccellenza firmata dalla maison. La co-lab con Sacs, leader mondiale nel suo segmento, per la creazione di un maxi-Rib unico nel suo genere, il debutto della capsule collection KNT Marina pensata per vivere il mare con stile. E l’apertura della nuova boutique affacciata sul Waterfront di Porto Cervo. Danno vita ad un racconto fluido e coerente che ridefinisce il concetto stesso di qualità della vita.
Kiton X Sacs estate 2025
L’estate 2025 di Kiton inizia sull’acqua. “Tender to Summer,” è il primo progetto nautico nella storia del brand. Un’esclusiva co-lab con Sacs, eccellenza italiana nella produzione di maxi-Rib ad alte prestazioni. Per la realizzazione di una versione unica dello Strider 13, modello iconico e di maggior successo della gamma del brand nautico.
Svelata in anteprima a Pitti Uomo, insieme alla capsule marina KNT, l’imbarcazione è una vera scultura in movimento, disegnata da Christian Grande, tra i più autorevoli yacht designer al mondo. Gli interni sono rivestiti con arredi e tappezzerie esclusive firmate KNT, realizzati secondo i codici estetici del brand, minimali e sofisticati. Definito da tonalità sobrie e profonde, finiture artigianali, dettagli e stilemi del brand come il Red Dot, lo Strider 13 è un gioiello nautico.
Votato alla velocità e all’estrema versatilità. Anche la capsule marina KNT celebra la co-lab con SACS. Per chi vive il viaggio come stile di vita, la collezione è caratterizzata da capi tecnici e performanti dalle silhouette fluide e leggere, in tessuti high-tech.
La boutique a Porto Cervo
A completare il viaggio, la nuova boutique Kiton a Porto Cervo, aperta proprio per l’estate 2025 dal 28 giugno al 10 settembre. Rappresenta il punto d’approdo sulla terraferma. Situata all’interno della rinomata promenade Waterfront, la boutique di 50 mq è progettata come un rifugio mediterraneo.
Una “resort house” che evoca il ritmo placido dell’estate. Interni luminosi, tonalità sabbia e arredi leggeri creano un’atmosfera elegante e rilassata. La boutique ospita le collezioni uomo e donna. Un tailoring estivo, maglie in lino, abiti resort e la capsule marina KNT. Pensati per un guardaroba raffinato e adatto ad ogni momento della vita estiva sulla costa. Bermuda e pantaloni ampi in lino naturale si abbinano a felpe full zip, camicie in popeline di cotone finissimo con motivi grafici, anorak antivento in nylon ultralight, gilet smanicati dal gusto preppy e iconiche boat shoes.
Lo store offrirà appuntamenti privati, consulenze di styling personalizzate e lanci in edizione limitata. il sogno di un’avventura estiva italiana nel cuore del Mediterraneo alla riscoperta del proprio tempo.