Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Genny Primavera/Estate 2024, in passerella cinquanta sfumature di bianco

Genny Primavera/Estate 2024, un orizzonte total white
La sfilata Primavera/Estate 2024 di Genny è un’esplorazione delle sfumature del bianco, da sempre la cromia identitaria del brand sotto la guida creativa di Sara Cavazza Facchini

La sfilata Primavera/Estate 2024 di Genny è stata un inno alla leggerezza, una celebrazione della luminosità in relazione al corpo femminile. Il bianco è il tratto distintivo di Genny, un orizzonte total white che incarna la neutralità ottica e la purezza naturale.

Sara Cavazza Facchini ha lavorato con cura per rendere omaggio alla femminilità attraverso la materializzazione di un’aura che accompagna la quotidianità di una donna sempre radiante. La collezione abbraccia tessuti di alta sartoria, tra cui sete, chiffon, georgette, cotoni stropicciati e lini cardati, per creare una seducente fluidità.

Genny, la sfilata Primavera/Estate 2024

Il lavoro di stile della Facchini pone una grande enfasi sulla libertà espressiva del corpo femminile. Le silhouette sono morbide, linee scivolate che non imbrigliano la fisicità, ma la esaltano.

Gli abiti, i tailleurs: l’intera collezione Genny Primavera/Estate 2024 è punteggiata e sottolineata da due elementi ancestrali. Da una parte la presenza dei metalli preziosi: oro giallo, oro rosa e platino. Inserzioni che rendono più materico il guardaroba. Dall’altra la presenza dell’iconica orchidea che diventa un ricamo, una spilla, una seconda firma identitaria. La sintesi di questa vocazione è in un pezzo must have della collezione: il corpetto metallico cesellato a orchidea. Che identifica il passaggio dall’etereo al concreto, dando una spinta propulsiva alla vocazione glamour di Genny.

Genny Primavera/Estate 2024, un orizzonte total white

Gli accessori seguono la stessa filosofia di naturalità primordiale, con trame di intrecci che caratterizzano cinture, borse e calzature. La Block Chain iconica della marca si rinnova per la Primavera-Estate 2024, arricchita da cristalli e laminature di metallo, mantenendo il suo status di must have.

Articoli correlati

Givenchy FW24, un omaggio all’eredità della maison con un occhio al futuro

Redazione Moda

JW Anderson, la collezione donna FW24 esplora il confine tra normalità e stravaganza

Laura Saltari

Elie Saab, la SS24 sfila sotto lo scintillio della luna di un party in spiaggia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento