Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Les Hommes: la collezione uomo SS22 sfila tra urban e sartorialità rock

les hommes uomo ss22
La collezione moda uomo Primavera/Estate 2022 di Les Hommes, presentata attraverso un fashion film, decisamente urban, punta tutto su una sartorialità rock!

Il fashion film SS22 di Les Hommes degli stilisti Tom Notte e Bart Vandebosch per Milano Moda Uomo punta su un menswear deciso e funzionale. Inoltre il film è come un gioco di tentazioni, dove menswear e womenswear si rincorrono, ballano insieme, ammiccano reciprocamente, si rubano la passerella. E dunque si anticipa la donna del brand che sarà presentata ufficialmente a settembre a Milano Moda Donna, quando salirà in passerella vestita di seduzioni fatali.

Per lei fuseaux di paillettes, una blusa dalle spalle ingigantite con cui domina la scena. Ma anche mini dress da disco queen. Un insospettabile completo sartoriale stringe la vita e scopre le gambe. Lo snapback con visiera metallica brilla nel buio!  E poi? Per la collezione completa purtroppo non rimane che aspettare settembre!

La SS22 di Les Hommes

Il fashion film di Les Hommes si apre con luci al led, musica martellante, la stanza degli specchi. Poi lui, l’uomo di Les Hommes compare total black, spudoratamente sexy con indosso un foulard stretto al collo, un tank top a costine, la cintura chiusa da un lucchetto con la chiave, i nuovi parachute pant in tela del brand.

Ma anche tute all-in-one in cotone pesante con cintura e tasconi, portate con spavalda disinvoltura. Lo stesso feeling con cui si lasciano aperti al vento i bomber leggeri, le camicie boxy in seta stampata, le shirt a manica corta che sostituiscono la giacca quando sale la temperatura. Ecco la pelle, quella nappa super hot usata per ensemble da racer, jacket da moto, shorts liquidi.

Le borchie argentate appaiono su cravatte, top o capospalla e le sovrapposizioni diventano un must. La palette è neutra, con il nero e il bianco che virano a un sabbia evergreen, fino al nuovo Jungle print del brand. Fra gli accessori: tote e zaini, piccole tracolle e maxi borsoni da weekend in pelle saffiano. Il must della notte? Gli occhiali da sole squadrati studiati per proteggersi sul dancefloor dai bagliori di stringate ricoperte di borchie, dalle creepers di un bianco abbacinante, dalle sneakers Dominator che incontrano l’opulenza dell’oro. La sartorialità rock di Tom Notte e Bart Vandebosch!

Articoli correlati

Monte Carlo Fashion Week: Gucci e Dolce&Gabbana premiati all’International Fashion Award 2021

Redazione Moda

Valentino: da Zendaya a Naomi a Elodie, i look delle star alla sfilata SS23 a Parigi

Redazione Moda

Vuitton, il debutto di Pharrell Williams alla direzione creativa con la sfilata SS24

Redazione Moda

Lascia un commento