Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Numero 00: il fashion film SS22 omaggia la musica e le notti di Riccione

Numero 00, il fashion film Primavera/Estate 2022
Numero 00 svela la SS22 con un fashion film ispirato a Riccione, le sue architetture e i colori, il celeste del mare, il beige sabbia e il nero della notte!

Con uno show ispirato alle notti di Riccione, Numero 00 svela la sua nuova collezione SS22. Una sorta di rappresentazione degli scenari e delle architetture identificative della città, da intravedere già nei colori utilizzati, come i celeste i beige che ricordano il mare e le spiagge della riviera romagnola, fino al nero della vita notturna.

Proprio come ha rivelato Valerio Farina, direttore creativo del brand: «Riccione da sempre è stato un punto di riferimento per il clubbing europeo, un caposaldo importante di questo fenomeno legato alla musica dance, ha questo stretto legame con la musica da sempre, è nel suo Dna, è pura vocazione, è un connubio che dura ormai da oltre settant’anni». Trentasei anni, molisano di origine romagnolo di adozione, Valerio Farina ha da poco aperto un monomarca proprio a Riccione .

Numero 00, il fashion film Primavera/Estate 2022

La SS22 di Numero 00

La SS22 di Numero 00 è una collezione per l’uomo super pop ispirata alla musica a 360 gradi che è pura libertà! Una memoria musicale che adesso riaffiora, più vivida che mai. Dopo la lunga pausa, fatta da un silenzio assordante, con una consapevolezza diversa, con un approccio più coscienzioso. Dunque le vestibilità dei capi sono fluide e naturali per dare la possibilità a chi li indossa di ballare e scatenarsi sino all’alba.

Numero 00 si è servito della tecnologia Qr code per trasformare i propri capi in playlist musicali. Così nasce Listen to your wardrobe, il progetto che permette di avere con se una serie di brani, dai Daft Punk a Moby passando per Frankie KnuklesAlt J e Claudio Coccoluto, curata da Valerio Farina con la collaborazione di dj e artisti famosi, tutto a portata di scan.

Numero 00, il fashion film Primavera/Estate 2022

Il Qr code infine riporta ad una playlist dinamica sempre in progress che completerà i capi estendendoli a colonna sonora della vita. Con Numero 00 si potrà ascoltare musica sempre diversa!

Articoli correlati

Giorgio Armani: l’Alta Moda guarda all’Estremo Oriente e si tinge di rosso lacca

Redazione Moda

Givenchy, l’incontro tra streetwear e sartorialità nella FW23 uomo

Redazione

Valentino reinventa la cravatta e la trasforma in abito nella FW23 “Black Tie”

Redazione Moda

Lascia un commento