Wondernet Magazine
Moda Uomo

Numero 00: il viaggio sensoriale alla ricerca di luce e colore a Milano Moda Uomo nella collezione Autunno/Inverno 2021

Numero 00, la collezione FW21 a Milano Moda Uomo
Lo stilista Valerio Farina per la collezione Autunno/Inverno 2021 del brand Numero 00, immagina un viaggio che conduca fuori dal buio dei nostri giorni per andare verso un luogo nuovo, pieno di luce e colore, dove ritrovare libertà e spensieratezza.

La passerella virtuale di Milano Moda Uomo si apre su un immaginario mondo parallelo immaginato dal brand Numero 00 per la sua collezione FW21. La collezione ruota attorno alla locuzione anglosassone “Silver Lining” che esprime un vero e proprio concetto che spinge Valerio Farina ad esplorare l’universo dell’attualità accompagnando il fruitore fuori dal buio e dalla cupa realtà dei giorni nostri, verso un luogo nuovo, verso un “lato positivo”, dove ritrovare libertà, leggerezza e spensieratezza, stati d’animo ed emozioni perdute.

The Silver Lining è la destinazione del viaggio di Numero 00 FW21

The Silver Lining, pertanto, è la destinazione del viaggio sensoriale della collezione FW2021 di Numero 00 in cui il comfort wear è il protagonista assoluto. Lo è nella parte più casual della collezione caratterizzata da capi fluidi, tessuti morbidi e leggeri e colori pastello. Tra le nuance, il rosa cipria, il celeste, il marrone, il sabbia, il verde militare e il naturale. Comfort anche nella parte più elegante, caratterizzata da vestibilità oversize e impreziosita con l’aggiunta di elementi e dettagli “vissuti” come tagli vivi e ricami grezzi.

Il viaggio sensoriale prende forma e si concretizza specialmente nella capsule tecnica. Qui troviamo raincoat e tessuti pile che forniscono gli strumenti necessari per esplorare attraverso le avversità e le difficoltà (sia climatiche che sociali) alla ricerca della luce e della serenità.

Numero 00 for Invicta

La ricerca di luce e serenità è un messaggio intrinseco anche nella scelta cromatica che sembra gridare “necessitiamo di colore!” e che troviamo in alcuni capi d’abbigliamento e nella collezione Back to Travel concepita e prodotta in collaborazione con il brand Invicta nella quale ci sono tutti gli accessori che servono per tornare a viaggiare come zaini, trolley e marsupi.

Questi accessori, realizzati a partire da tessuti riciclati e tra i quali si trovano, tasche per PC, taschini portatelefono e per accessori da viaggio, rappresentano una vera e propria estensione dei capi. Infatti matchano alla perfezione alcuni look in collezione. Quasi come se fosse una sorta di uniforme. Quella da viaggio, che ci accompagnerà fisicamente fuori dalla grigia realtà dei giorni nostri alla ricerca di un lato positivo. Pronti a tornare alla moda libera e spensierata di Numero 00 for Invicta?

Articoli correlati

Gutteridge per la Primavera-Estate 2024 omaggia i luoghi iconici di Napoli

Paola Pulvirenti

Celine, “The dancing kid”: la co-lab con il pittore Tyson Reeder sui capi dell’Estate 2021

Paola Pulvirenti

Gutteridge, nella collezione Primavera/Estate 2024 gli iconici best seller del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento