Wondernet Magazine
Royal Family

Kate Middleton e il regalo di Natale più ambito: un nuovo titolo nobiliare

Kate Middleton: nuovo titolo nobiliare per Natale
Per Natale la principessa del Galles Kate Middleton ha ricevuto da re Carlo III un regalo speciale, e non si tratta di un costoso e prezioso gioiello

Il Natale appena trascorso, per la Famiglia Reale inglese, è stato il primo senza la Regina Elisabetta. Al suo posto, re Carlo ha organizzato il Natale della Royal Family, curato in ogni dettaglio, nella dimora di Sandringham dopo due anni.

Come regalo di Natale, Kate Middleton ha ricevuto un dono speciale. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Kate Middleton e il regalo di Natale: un nuovo titolo nobiliare

Re Carlo III ha organizzato il Natale in famiglia, per la prima volta dopo la morte della regina Elisabetta. Dal cenone della Vigilia nella dimora di Sandringham, alla partecipazione alla messa tradizionale del 25 dicembre. Ma in pochi sanno che la principessa Kate Middleton ha ricevuto un regalo di Natale speciale: un nuovo titolo nobiliare. 

Il titolo nobiliare regalato a Kate Middleton da re Carlo

In occasione del Natale, la principessa del Galles Kate Middleton ha ricevuto un prezioso dono: un titolo nobiliare. La principessa è stata insignita dal re Carlo del titolo di “Colonel of the Irish Guards”, ovvero “Colonnello onorario delle Guardie irlandesi”.

Kate Middleton: nuovo titolo nobiliare per Natale

Il titolo di “Colonnello onorario delle Guardie irlandesi” è molto ambito dai Windsor. Appartenuto prima alla compianta Regina Elisabetta, era stato affidato al principe William prima di appartenere a sua moglie Kate. L’ultimo titolo nobiliare si aggiunge ad altri molto importanti, appartenenti a Kate Middleton: “Comandante onorario dei cadetti aerei” della Royal Air Force e “Lady Sponsor” dell’HMS Glasgow.

I nuovi titoli nobiliari dopo la morte della regina Elisabetta

Come anticipato, il titolo nobiliare di “Colonnello onorario delle Guardie irlandesi”, apparteneva al principe William. Era stata sua nonna, la Regina Elisabetta ad affidarglielo nel 2011, due mesi prima di sposare Kate Middleton.

Kate Middleton: nuovo titolo nobiliare per Natale

Dalla morte della Regina ci sono stati molti cambiamenti anche per quanto riguarda i titoli nobiliari. È cambiata la linea di successione al trono, i duchi di Cambridge, William e Kate, sono stati nominati principi del Galles. Anche la regina consorte Camilla ha ricevuto un nuovo titolo: “Colonnello dei Granatieri”, prima appartenuto al principe Andrea che però ha perso ogni titolo dopo lo scandalo Epstein.

Articoli correlati

Charlotte compie 6 anni: ecco perché la foto non compare sul profilo dei duchi di Cambridge

Redazione

Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi in luna di miele in Francia

Valentina Turci

Harry e Meghan: con l’addio alla Casa Reale, dovranno rinunciare anche al titolo “Royal”, l’indiscrezione

Valentina Turci

Lascia un commento