Wondernet Magazine
Royal Family

Harry e Meghan tra le 100 persone più influenti del Time. La cover e i commenti del web

Harry e Meghan, la cover e la classifica del Time
Harry e Meghan sono apparsi sulla cover di settembre del Time, entrando nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo del 2021. Nessun membro della royal family era riuscito, prima d’ora, a conquistare l’ambita copertina.

Ironia del destino ha voluto che questo traguardo spettasse proprio al duca e alla duchessa del Sussex, i meno royal fra i royal. Già lo scorso anno e, ancor prima, nel 2018, Harry e Meghan erano stati inseriti dal Time nella categoria Icone.

Nel 2019, invece, la celebre rivista li aveva fatti entrare nella Top 25 delle persone più influenti su internet. Oggi, oltre a un nuovo piazzamento in classifica, arriva per la coppia la copertina, ambitissima e mai centrata da un reale inglese.

Harry e Meghan, la cover e la classifica del Time
@time

Harry e Meghan sulla copertina del Time

«In un mondo in cui tutti hanno un’opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa di Sussex nutrono compassione per le persone che non conoscono. Non si limitano a parlare. Loro si lanciano nella lotta». Ad accompagnare lo scatto social per la cover del Time, ci sono queste parole dello chef José Andrés, amico della coppia e fondatore di World Central Kitchen (organizzazione senza scopo di lucro, che ha spesso collaborato con l’Archewell Foundation). Come spiega Andrés: «Harry e Meghan danno voce ai senza voce attraverso la produzione mediatica […], offrendo supporto per la salute mentale a donne e ragazze nere negli Stati Uniti e nutrendo le persone colpite da disastri naturali in India e nei Caraibi».

Harry e Meghan, la cover e la classifica del Time
@paridukovic

Gli scatti e i commenti del web

I Sussex fanno ancora una volta parlare di sé e, come sempre, riscuotono tanti consensi quante critiche. Molti utenti, infatti, hanno commentato gli scatti che li vedono protagonisti, soffermandosi sulle posizioni del corpo assunte da Harry e Meghan. I loro atteggiamenti nel servizio fotografico sembrano, per molti, rappresentare uno specchio delle dinamiche all’interno della relazione. Ritratta frontalmente con una postura sicura e rilassata, Meghan è in una posizione di potere e preminenza. Harry, invece, è leggermente in secondo piano e si appoggia alla spalla della moglie. Il popolo del web, inoltre, ha preso in giro gli evidenti ritocchi fotografici, che, a giudizio di molti, hanno reso gli scatti fin troppo patinati.

Harry e Meghan, la cover e la classifica del Time
@paridukovic

Articoli correlati

Kate Middleton giardiniera per un giorno al Chelsea Flower Show

Valentina Turci

Il principe William e Kate Middleton aprono il loro canale Youtube

Redazione

Il Principe Harry e Meghan Markle smentiscono le voci sulla loro partecipazione ad un reality show

Valentina Turci

Lascia un commento