Wondernet Magazine
Royal Family

Un anno senza la Regina Elisabetta, il ricordo social di Re Carlo

Un anno senza la regina Elisabetta, il ricordo di re Carlo
Nel primo anniversario della scomparsa della regina Elisabetta, Re Carlo III ha commemorato la sovrana sui social. Per rendere omaggio alla sua memoria è stata diffusa una foto inedita. La regina, ancora giovane, sorride in una posa regale

Oggi è il primo anniversario della morte della regina Elisabetta: è passato un anno da quando la sovrana deceduta nel castello scozzese di Balmoral. Aveva 96 anni, ed è stata la monarca più longeva della storia. Per commemorare la madre, re Carlo ha fatto pubblicare sull’account ufficiale della Famiglia Reale un ritratto della sovrana.

Una foto dove la regina aveva 42 anni, che ne restituisce un’immagine più allegra e spensierata rispetto alla sua immagine istituzionale, solitamente formale. Il ritratto della sovrana è accompagnato da poche, semplici parole: “In loving and everlasting memory. Her Majesty Queen Elizabeth II, 21st April 1926 – 8th September 2022″.

Re Carlo, il ricordo della Regina Elisabetta a un anno dalla scomparsa

Poco prima, re Carlo III aveva condiviso un’altra foto della regina, accompagnata da un messaggio audio registrato. Queste le sue parole: “Nel celebrare il primo anniversario della morte di Sua Maestà e della mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, il suo servizio devoto e tutto ciò che ha significato per tanti di noi”.

Un anno senza la regina Elisabetta, il ricordo di re Carlo
Instagram @theroyalfamily

Rivolgendosi alla nazione, il re ha poi aggiunto: “Sono profondamente grato anche per l’amore e il sostegno che è stato dimostrato a me e a mia moglie durante quest’anno mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi”. Il testo scritto, che accompagna la registrazione audio, è firmato Charles R.

Articoli correlati

Leonor di Borbone, il look total white per il giuramento come erede al trono

Redazione Moda

Meghan Markle voleva diventare la “persona più famosa del pianeta”

Valentina Turci

Il principe Harry e Meghan Markle invitati all’incoronazione di Re Carlo

Redazione

Lascia un commento