Wondernet Magazine
Royal Family

London Bridge is down: è morta la Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è morta
Dopo ore di grande preoccupazione sulle sue condizioni di salute, la Regina Elisabetta è  morta oggi pomeriggio. La sovrana, 96 anni compiuti ad aprile, ha regnato per 70 anni

Addio alla Regina Elisabetta. La sovrana che ha regnato per 70 anni, amata in tutto il mondo, è morta all’età di 96 anni nella sua residenza in Scozia.

Le sue condizioni di salute si erano aggravate nelle ultime 48 ore. Dopo momenti di preoccupazione, è purtroppo arrivata la tragica notizia.

Morta la Regina Elisabetta

Giovedì 8 settembre fonti ufficiali del Palazzo reale hanno fatto sapere che la sovrana era sotto supervisione medica e che i medici hanno definito preoccupanti le sue condizioni. A Balmoral sono subito accorsi i membri della casa reale: Carlo, Anna Andrea ed Edoardo e i nipoti William e Harry.

L’emittente britannica BBC ha sospeso la sua programmazione e i conduttori si sono presentati in onda vestiti di nero, come prevede il Protocollo London Bridge che entra in funzione al momento della morte della sovrana. Sempre secondo il protocollo, è stato subito interrotto il cambio della guardia.

La Regina Elisabetta è morta

L’annuncio ufficiale è poi arrivato con una nota di Buckingham Palace: «Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral» Nel testo si precisa poi, in riferimento a Carlo e Camilla, che «Il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra»

La BBC ha fatto seguire l’annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell’inno “God Save the Queen“. Le bandiere sono state issate a mezz’asta a Windsor. I funerali si svolgeranno a dieci giorni dalla morte, come prevede il cerimoniale reale, ma prima il corpo della regina sarà esposto al pubblico per tre giorni.

 

Articoli correlati

La Principessa Beatrice pronta a trasferirsi in Italia, a causa del Principe Andrea

Valentina Turci

«Nonna, ci manchi»: i nipotini di Lady D e le dediche per la Festa della Mamma

Federica Santoni

Harry e Meghan da Oprah Winfrey per la prima intervista in tv dopo la Megxit

Redazione

Lascia un commento