Wondernet Magazine
Royal Family

Harry e Meghan Markle, è scontro con la Regina Elisabetta: «La parola “Royal” non è di sua proprietà»

Continua il difficile “divorzio” tra Harry e Meghan Markle e la Corona Inglese. Sul loro sito ufficiale contestano il divieto di usare la parola “Royal” e la loro considerazione all’interno della famiglia.

Il Principe Harry e Meghan Markle si ribellano alle decisioni della Regina Elisabetta. Dopo il divieto da parte di Buckingham Palace di utilizzare la parola “Royal” a scopi commerciali, il Duca e la Duchessa del Sussex fanno sentire la propria voce tramite il loro sito ufficiale. La coppia, trasferitasi in Canada, ha accettato la decisione della Monarca inglese eliminando dal brand la parola “Royal” ma non ha condiviso la scelta.

Harry e Meghan contestano l’autorità del Governo Inglese e della Regina al di fuori del Paese, prendendosi tutto il merito per l’eliminazione della parola “Royal” dal loro brand. In più, la coppia ha messo in dubbio anche la famiglia dichiarando di non essere più considerati al pari degli altri membri meno reali.

“Nonostante il Duca e la Duchessa sono focalizzati sui piani per istituire una nuova organizzazione no-profit,  date le specifiche regole del governo del Regno Unito in merito all’uso della parola “Royal”, è stato pertanto concordato che la loro organizzazione no-profit non utilizzerà il nome ” Sussex Royal “o qualsiasi altra iterazione di “Royal” hanno scritto Harry e Meghan Markle sul loro sito ufficiale.

La polemica con la Regina

Ma la coppia ha anche inviato una frecciatina alla Corona inglese. “Nonostante non ci sia alcuna giurisdizione oltreoceano da parte dell’Ufficio di Gabinetto della Monarchia sull’uso della parola “Royal”, il Duca e la Duchessa del Sussex non intendono utilizzare “Sussex Royal” o altra interazione con la parola “Royal” in alcun territorio quando la transizione avrà luogo nella primavera del 2020.

Intanto, i tabloid internazionali avevano lanciato la notizia che la migliore amica di Meghan Markle, la stylist Jessica Mulroney, avesse preso in mano la gestione delle fondazioni e che avesse registrato in gran segreto il sito web sussexglobalcharities.com tramite la sua fondazione Shoebox Project Foundation. La smentita arriva dalla diretta interessata tramite un Tweet in cui nega ogni collegamento tra la sua Shoebox Project Box  e la Fondazione dei Duchi.

Articoli correlati

Il Principe Filippo contro Meghan Markle: «Doveva mettersi da parte»

Valentina Turci

Carlo e Diana, 40 anni fa il royal wedding: aneddoti e curiosità sulla favola senza lieto fine

Redazione

Dopo il gin, la regina Elisabetta vende calzini da notte e bandane per cani per risanare il deficit

Redazione

Lascia un commento