Wondernet Magazine
Royal Family

“Battle of Brothers”: la biografia che racconta la rottura tra William e Harry

La rottura tra il Principe William e il Principe Harry potrebbe essere più grave di quello che si pensa. A rivelarlo è il biografo Robert Lacey nel suo nuovo libro “Battle of Brothers”.

Che i rapporti tra il Principe William e il Principe Harry non fossero dei più idilliaci lo si sostiene da tempo, ma la spaccatura tra i due fratelli sarebbe molto più forte di quello che si pensa. A gettare ombre sul rapporto trai nipoti della Regina Elisabetta è il biografo e giornalista Robert Lacey, una delle figure più autorevole nel panorama reale. Lacey in passato ha firmato la biografia della Regina Elisabetta II ed ora è uno dei consulenti della serie tv “The Crown”.

Principe William e il Principe Harry: protagonisti di “Battle of Brothers”

Robert Lacey è l’autore di un nuovo libro dal titolo “Battle of Brothers”, che starebbe portando scompiglio all’interno della casa Reale Inglese. Il biografo,  molto vicino alla Royal Family, da sempre invia i suoi manoscritti a Palazzo prima che vengano pubblicati ufficialmente. Ma l’ultimo libro è stato rispedito al mittente senza essere nemmeno aperto.

in “Battle of Brothers” viene raccontata la faida tra il Principe William e il Principe Harry, senza omettere nulla, tanto che l’autore paragona la crisi trai fratelli «alla morte della Principessa Diana». In un’intervista al Daily Mail, Robert Lacey rivela che i dissapori trai principi potrebbero dare il via a uno degli scandali più gravi della Corona. «Se questa frattura tra i fratelli non viene sanata in qualche modo, la crisi sarà al pari dell’abdicazione e della morte di Diana, traumi che hanno cambiato la monarchia».

Meghan Markle, ancora una volta protagonista

Per l’ennesima volta non si poteva parlare di Meghan Markle, moglie del Principe Harry e una delle cause degli screzi familiari. All’interno della biografia si parlerà anche del summit dello scorso Gennaio a Sandringham Housedove la Regina prese le sue decisioni in merito alla Megxit. Secondo il biografo, la Royal Family avrebbe sbagliato l’approccio con la nuova arrivata. «Se avessero parlato con lei all’inizio chiedendole cosa le sarebbe interessato, ora che le cose sarebbero andate in maniera diversa. Meghan non avrebbe mai seguito la routine reale.» ha rivelato al tabloid inglese.. Intanto i fratelli William ed Harry avrebbero tagliato i ponti da mesi, non avendo più rapporti nemmeno a distanza dal trasferimento del Duca del Sussex in California. 

 

 

 

Articoli correlati

Il principe Harry al lavoro su un’autobiografia insieme al Premio Pulitzer J. R. Moehringer

Redazione

Il nuovo Royal Baby è un maschietto: è nato il figlio di Eugenia di York

Redazione

Meghan Markle e il Principe Harry: debutto in tv in prima serata negli USA

Valentina Turci

Lascia un commento