Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe Filippo contro Meghan Markle: «Doveva mettersi da parte»

Il Principe Filippo, da 72 anni al fianco della Regina Elisabetta, sarebbe «irritato» dal comportamento di Meghan Markle. Secondo la Royal Watcher Ingrid Seward, il Duca di Edimburgo non condivide la scelta della “nipote acquisita” di non fare un passo indietro rispetto da Harry.

Era il 20 Novembre del 1947 quando il Principe Filippo sposò la Regina Elisabetta II con una cerimonia nell’abbazia di Westminster. Da allora il Duca di Edimburgo è riuscito a rimanere, anche per protocollo, sempre un passo indietro alla sua consorte, rinunciando tra le tante cose anche alla carriera militare. Proprio il principe Filippo non avrebbe digerito il comportamento di Meghan Markle, moglie del Principe Harry, che secondo il Duca doveva supportare il marito standogli accanto durante la loro vita da reali.

Il Principe Filippo «arrabbiato» con Meghan Markle

In un’intervista a Sky News, la biografa dei Royals, Ingrid Seward, ha rivelato che il Principe Filippo, 99 anni, sarebbe «arrabbiato» con la moglie del nipote Harry. La colpa di Meghan Markle sarebbe quella di non aver voluto sacrificare la propria vita, in favore di quella del marito Principe.

«Credo sia rimasto molto deluso dal comportamento della Duchessa del Sussex, perché sa quanti sacrifici ha fatto in passato per sostenere la monarchia. Meghan doveva mettersi da parte come aveva fatto lui» ha dichiarato la Royal Watchers. La Seward ha anche ricordato di quando il Principe Filippo fece un richiamo a Lady Diana, madre di William e Harry, per le stesse motivazione. Insomma al Duca di Edimburgo, reale di vecchio stampo, non bisogna prevalere sui propri consorti nati col sangue blu.

I primi conflitti a Sandringham House

I primi screzi tra Meghan Markle e il Principe Filippo sarebbero iniziati il giorno in cui la Royal Family si è riunita per discutere della cosiddetta Megxit. Nel periodo natalizio, nella loro tenuta di Sandringham, la Regina Elisabetta II aveva organizzato un meeting insieme ai propri familiari per discutere del famoso addio del Duca e della Duchessa del Sussex dalla Casa Reale inglese come membri Senior. Allora, il Principe Filippo avrebbe lasciato la tenuta prima che il nipote Harry e la moglie Meghan arrivassero. Il motivo sarebbe da ricollegare alla decisione di Meghan di non mettersi da parte, un principio che non andò giù al consorte di Elisabetta.

Articoli correlati

Il principe William e Kate Middleton aprono il loro canale Youtube

Redazione

Harry e Meghan: un milione di dollari per cenare con i Sussex al Ripple of Hope Award 2022

Chiara Sorice

Meghan Markle, in un video, legge una favola ad Archie per il suo primo compleanno

Valentina Turci

Lascia un commento