Wondernet Magazine
Royal Family

Il Principe Filippo compie 99 anni: lo scatto inedito con la Regina Elisabetta

È morto il principe Filippo di Edimburgo
Oggi 10 Giugno il Principe Filippo compie 99 anni. Così come avvenuto per il compleanno della Regina Elisabetta, neanche per il Duca di Edimburgo non ci sarà alcun festeggiamento né colpo di cannone celebrativo. La Royal Family esprime i più sinceri auguri tramite i profili social.

Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo e consorte della Regina Elisabetta II, compie oggi 99 anni. Per festeggiare l’evento Buckingham Palace ha reso pubblico uno scatto che ritrae la coppia reale nei giardini del Castello di Windsor, dove sta trascorrendo la quarantena. La foto, che ha fatto il giro del mondo, arriva dopo mesi di silenzio da parte del Principe che da qualche anno si è ritirato dalla vita pubblica e dagli impegni reali.

Come accaduto per il 94esimo compleanno della Regina Elisabetta, anche il per il Principe Filippo non ci saranno i tradizionali saluti a colpi di cannone né il gran party con tutta la Royal Family riunita. Il festeggiato, infatti, si trova ancora in quarantena in compagnia della sua amata consorte e di circa una ventina di membri stretti della servitù. Il Duca di Edimburgo festeggerà il suo compleanno con un pranzo preparato dallo chef di corte. Ovviamente non mancheranno le video chiamate con i figli e nipoti tramite Zoom. A partire dal primogenito Carlo che al momento non ha ancora lasciato la Scozia.

I 99 anni del Principe Filippo

Il principe Filippo Mountbatten, nato a Corfù come principe Filippo di Grecia e Danimarca, ha sposato Elisabetta II il 20 novembre del 1947, standole accanto per più di 72 anni in ogni viaggio istituzionale e nei momenti più delicati del suo longevo regno. Ritiratosi dalle scene pubbliche nel 2017, il Principe non ha lasciato il Castello di Windsor dalla fine dello scorso febbraio, rimanendo al fianco della moglie che recentemente si è mostrata in sella al suo pony in occasione dell’anniversario della sua incoronazione.

 

Articoli correlati

Il Principe Harry e Meghan Markle omaggiano Lady Diana piantando dei “non ti scordar di me”

Valentina Turci

Meghan Markle ha compiuto 39 anni: la Regina le fa gli auguri, ma cancella il titolo di Sua Altezza Reale

Redazione

La regina Elisabetta nelle prossime settimane farà il vaccino contro il Covid

Redazione

Lascia un commento