Wondernet Magazine
Outfit Royal Family

Leonor di Borbone, il look total white per il giuramento come erede al trono

Leonor di Borbone, i look della cerimonia di giuramento
La principessa Leonor di Borbone, erede al trono di Spagna, nel giorno del suo diciottesimo compleanno ha giurato solennemente sulla Costituzione spagnola. Presenti re Filippo VI, la regina Letizia, e la sorella minore Sofia. La futura regina per l’occasione ha sfoggiato un tailleur total white realizzato per lei da una delle sartorie più antiche di Spagna

Nata a Madrid il 31 ottobre 2005, ieri Leonor di Borbone-Spagna, principessa delle Asturie dal 2014, ha giurato solennemente sulla Costituzione. La cerimonia, che si è svolta davanti alle Cortes, ha sancito il destino della figlia di re Felipe VI e Letizia. Quello di diventare regina di Spagna. Con un look molto sobrio, tailleur pantalone bianco, capelli legati indietro, Leonor di Borbone ha pronunciato il giuramento. Queste le sue prima parole da erede al trono:«Assumo una grande responsabilità, spero di farlo con la massima dignità e dando il migliore esempio».

Da ieri dunque la giovane principessa potrà sostituirsi al padre come reggente. Dopo il giuramento la famiglia reale ha attraversato Madrid per recarsi al Palazzo d’Oriente dove la giovane erede ha ricevuto  il Collar de Carlos III. La più importante onorificenza spagnola, che oltre alla famiglia reale può essere attribuita solo a 25 cittadini spagnoli che si distinguano per imprese particolarmente meritevoli.

Leonor di Borbone, i look della cerimonia di giuramento
Instagram: casarealdeespana

Leonor di Borbone, il look total white per il giorno del giuramento

Per la cerimonia, Leonor di Borbone ha scelto un look rigorosamente made in Spain: un tailleur pantalone bianco realizzato per lei da Sastrería Serna, uno degli atelier più antichi di Spagna. Lo stesso al quale si era affidato re Filippo per l’abito indossato il giorno del matrimonio con Letizia Ortiz. E proprio a mamma Letizia e al suo look total white indossato il giorno del fidanzamento ufficiale con l’allora principe Filippo Leonor  si è ispirata nella scelta del look per il giuramento. Il tailleur bianco indossato da Letizia era però di Giorgio Armani.

Leonor di Borbone, i look della cerimonia di giuramento

La regina consorte di Spagna, sempre super chic ed elegantissima ma anche attenta alla sostenibilità, per il giorno del giuramento di Leonor ha invece optato per un look già indossato in precedenza, come già accaduto in altre occasioni. Ossia un abito royal blu con decorazioni floreali sulle spalle di Carolina Herrera, che aveva sfoggiato già l’anno scorso, in occasione della visita ufficiale in Germania.

Instagram: leonor_asturias_official

Letizia ha impreziosito il look con degli orecchini speciali. Sono una creazione Bulgari in oro bianco, diamanti e acquamarine, ricevuti in dono proprio 18 anni fa, in occasione della nascita della futura regina di Spagna.

Leonor di Borbone, i look della cerimonia di giuramento
Instagram: leonor_asturias_official

L’infanta Sofia, sorella minore di Leonor, per il grande giorno del giuramento ha indossato un look più in linea con la sua giovane età (16 anni). Ha scelto infatti un abito a fiori del brand londinese Erdem, molto amato anche dalle royal britanniche, e declinato in chiave Gen Z. Un cape dress corto e stretto in vita, con un laccetto al collo.

 

 

 

 

Articoli correlati

Jova Beach Party, i costumi da pirata disegnati per Jovanotti da Maria Grazia Chiuri di Dior

Redazione Moda

Belén Rodriguez, l’abito arancione col maxi spacco a “Le Iene”

Redazione

Lady Diana, all’asta 32 lettere sulla disperazione per il divorzio dal principe Carlo

Redazione

Lascia un commento