Wondernet Magazine
Royal Family

Moët & Chandon, la cuvée speciale per celebrare l’incoronazione di re Carlo III

Moët & Chandon, l'esclusiva bottiglia Magnum per re Carlo III
Moët & Chandon celebra l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina consorte con un’esclusiva bottiglia Magnum di Moët Impérial in limited edition

La rinomata maison di champagne, Moët & Chandon, celebrerà l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte con una bottiglia Magnum di Moët & Chandon Impérial in edizione limitata. Disponibile in super esclusiva nel Regno Unito presso Clos19. Gli amanti della maison sono dunque invitati a degustare questa bottiglia ricordo progettata per celebrare un’occasione storica. Visto che è considerato in tutto il mondo come “lo Champagne delle celebrazioni”.

La maison infatti vanta una lunga tradizione nell’onorare i momenti reali più iconici. A partire dalle cuvée create per le incoronazioni di Re Edoardo VII, Giorgio V, Giorgio VI e, nel 1953, per l’incoronazione della Regina Elisabetta II. Sin dagli anni Venti dell’Ottocento, Moët & Chandon è entrato nelle Corti Reali d’Europa, dove veniva servito nelle romantiche cene di Luigi XV; mentre nel 1893, ha ottenuto un “Royal Warrant” dalla Regina Vittoria.

Moët & Chandon X Carlo III

Per sette decenni, la maison ha celebrato i traguardi più iconici raggiunti dalla defunta Regina con la creazione delle edizioni limitate per il Giubileo d’Argento, quello d’Oro e di Diamante. Detenere un Royal Warrant è un onore non da poco. L’onorificenza, rilasciata sia dal monarca che da altri membri della famiglia reale, indica una preferenza e suggerisce una particolare affezione a quello specifico prodotto entrato a far parte dei consumi della casa reale britannica.

Moët & Chandon, l'esclusiva bottiglia Magnum per re Carlo III

Ora il brand celebra così il futuro della Famiglia Reale. Con questa speciale bottiglia in formato Magnum in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Consorte. La Magnum Moët & Chandon Impérial Coronation Cuvée 2023 presenta l’emblema ufficiale dell’incoronazione di Sua Maestà il Re e di Sua Maestà la Regina Consorte e un messaggio dedicato: “La Maison Moët & Chandon è orgogliosa di presentare questa cuvée speciale per celebrare l’incoronazione di Sua Maestà il Re”.

Articoli correlati

Archie compie due anni: gli auguri della Famiglia Reale e lo sgarbo di Carlo a Meghan Markle

Redazione

La Regina Elisabetta sta per lasciare il trono per assistere il Principe Filippo 

Redazione

Il Principe Harry “ferito” dalla Royal Family: non c’è Meghan nelle foto celebrative

Valentina Turci

Lascia un commento