Wondernet Magazine
Royal Family

Da Andrea Bocelli a Katy Perry, gli artisti che si esibiranno all’incoronazione di re Carlo III

Incoronazione di Re Carlo III: i cantanti presenti
Da Andrea Bocelli a Katy Perry: svelati gli artisti che si esibiranno in occasione dell’incoronazione di re Carlo III prevista per il 6 maggio

Si avvicina l’incoronazione di re Carlo III, in programma sabato 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster, al centro di Londra. I festeggiamenti proseguiranno fino a lunedì 8 maggio. Ma il momento più atteso è proprio il concerto di domenica 7 maggio. 

Il grande evento si terrà al Castello di Windsor, che per l’occasione sarà aperto al pubblico e trasmesso in televisione. Il concerto vedrà la partecipazione di numerosi artisti di fama mondiale. Scopriamo insieme tutti i cantanti che si esibiranno.

Incoronazione di re Carlo III: i cantanti presenti al concerto

Tra i primi ad aver accettato l’invito il gruppo musicale pop britannico Take That. Presenti anche Katy Perry, Lionel Richie e Andrew Lloyd Webber, autore anche del “Coronation Theme“, una serie di brani per organo e coro che saranno eseguiti durante la cerimonia. Ma non è finita qua. Ci sarà anche Andrea Bocelli, che eseguirà un duetto con Sir Bryn Terfel.

Il celebre cantante italiano si è rivelato entusiasta: «Ho cantato per sua maestà la regina Elisabetta molte volte in passato, ed è un grande onore essere chiamato ad esibirmi per l’incoronazione di re Carlo III in un giorno atteso con ansia da tutto il mondo», ha infatti scritto sul suo profilo Instagram.  Tuttavia,  Re Carlo III ha dovuto far fronte anche a molti rifiuti. Tra cui Elton John, le Spice Girls, Ed Sheeran, Adele e Harry Styles. Tutti a causa di importanti impegni lavorativi.

Dove vedere il concerto in tv

Il concerto, prodotto da BBC Studios Productions, sarà trasmesso in diretta dal parco del Castello di Windsor su BBC One, BBC iPlayer, BBC Radio 2 e BBC Sounds. Potrà essere seguito anche in televisione sulle piattaforme internazionali. Un evento davvero imperdibile e indimenticabile!

Articoli correlati

La regina Elisabetta annuncia un intervento in TV prima dell’intervista di Oprah Winfrey ai Sussex

Redazione

Meghan Markle appare a sorpresa in TV, e ringrazia i medici «eroi del Covid»

Redazione

Meghan Markle e il Principe Harry volontari in un inedito look casual: shorts e scarpe da ginnastica

Valentina Turci

Lascia un commento