Wondernet Magazine
MODA

Celine: la campagna Primavera/Estate 2023 tra eleganza e semplicità

Celine, eleganza e semplicità nella campagna SS23
Eleganza e semplicità si incontrano nella campagna della collezione Primavera/Estate 2023 di Celine, maison francese del gruppo LVMH

Celine ha svelato la campagna della collezione SS23. Presentata per la prima volta a novembre 2022 in Costa Azzurra, nella rinomata località balneare Saint-Tropez. Protagonista la modella americana Lulu Tenney. 

La campagna, scattata dallo stesso direttore artistico Hedi Slimane, presenta una serie di immagini in bianco e nero che catturano l’essenza della collezione. La linea è ora disponibile sul sito del marchio e nei negozi selezionati.

La campagna Celine SS23

Tema centrale della collezione Celine SS23 è proprio la spensieratezza della bella stagione. Dettagli che incarnano alla perfezione lo spirito estivo. Una collezione che attinge al passato, rilanciando lo stile indie dei primi anni 2000. Abiti, completini, shorts e bikini reinventati per incontrare i gusti la nuova generazione. La maison francese ci propone un’abbigliamento semplice, casual ma al tempo stesso sofisticato.

I capi della nuova collezione

La nuova collezione è caratterizzata da dettagli in pizzo, stampe fantasiose, righe e paillettes. Troviamo morbidi gilet di pelle, giacche scamosciate con bottoni dorati, camice oversize in stile mannish. Non solo. In evidenza anche jeans skinny e shorts.

Celine, eleganza e semplicità nella campagna SS23

Presente una vasta gamma di audaci minigonne a trapezio in lana. Immancabili nella stagione estiva corsetti, bustier e top. Numerosi poi gli accessori. Celine SS23 ci propone occhiali da sole, comode ballerine e stivali biker con suola spessa in pelle di vitello.

Celine, eleganza e semplicità nella campagna SS23

Protagonista è senza dubbio la borsa Conti, dalla forma voluminosa, in morbida pelle lucida o in stampa coccodrillo. Completano la collezione anche una serie di bikini a triangolo impreziositi da dettagli cut-out, dettagli triomphe in jersey opaco e intrecci.

 

Articoli correlati

Gap, nella campagna Holiday 2021 Katy Perry canta “All You Need is Love” dei Beatles 

Redazione

Nike by Levi’s: una capsule unisce gli elementi più iconici dei due brand

Redazione

Louis Vuitton, Emma Stone star della campagna Autunno/Inverno 2023

Redazione Moda

Lascia un commento