Wondernet Magazine
Royal Family

William e Kate: primo evento ufficiale a Buckingham Palace, al posto della Regina

Ormai il Principe William e Kate Middleton hanno la strada spianata per seguire le orme della Regina Elisabetta. La coppia ha ospitato il primo evento a Buckingham Palace dal mese di marzo.

Il Principe William e Kate Middleton sono passati alle prove generale per il loro (la regina spera lontano) futuro da regnanti sul trono d’Inghilterra.

La coppia di Duchi, nella giornata di mercoledì 7 Ottobre, ha fatto le veci di Elisabetta II ad un incontro ufficiale a Buckingham Palace con il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy. È il primo evento svolto nel palazzo reale dall’inizio del primo lockdown nel Regno Unito.

William e Kate: un futuro come Re e Regina

Il Principe William e sua moglie Kate Middleton hanno incontrato il Presidente ucraino e la moglie Olena Zelenska all’interno della Stanza del Trono. La Duchessa di Cambridge, impeccabile come sempre, indossava un abito azzurro che le arrivava fin sotto al ginocchio e un paio di décolleté nude. I capelli le scendevano in morbide onde mentre il make-up era come sempre leggero e naturale. L’incontro è stato documentato sui social ufficiale della coppia reale.

Credits: Instagram @kensingtonroyal

L’udienza è stata la prima da quando la regina Elisabetta ha lasciato il Palazzo per mettersi in quarantena, lontana dai pericoli di corte. William a Kate continuano, quindi, con la loro missione di rappresentare la Corona Inglese al posto della loro adorata Sovrana. La coppia, in questi mesi, ha più volte appoggiato e supportato i propri sudditi prima virtualmente e poi recandosi di persona tra le persone impegnate in prima linea nella lotta contro il corona virus.

D’altronde, il Duca di Cambridge è secondo nella linea di successione al trono del Regno Unito. Un giorno toccherà a lui, con al fianco sua moglie Kate, prendere l’eredità lasciata dalla nonna e dal padre Carlo.

La Regina Elisabetta torna a Windsor

Intanto la Regina Elisabetta, 94 anni, è ritornata al Castello di Windsor. Dopo la pausa estiva nelle sue tenute di Balmoral e Sandringham, la Sovrana ha deciso di riavvicinarsi a Londra tornando nel posto che l’ha tenuta al sicuro durante i lunghi mesi della quarantena. Elisabetta II torna quindi ai suoi doveri istituzionali, cercando di evitare il più possibile i contatti con persone esterne al suo staff.

A farle compagnia non ci sarebbe il marito, il Principe Filippo, che ha scelto di rimanere a Sandringham House, nel Norfolk, non avendo impegni di corte. Il Duca di Edimburgo, infatti, dal 2017 si è ritirato dalla scena pubblica e può godersi la “pensione” nella sua dimora immersa nel verde. Chissà se la Regina potrà raggiungerlo per le vacanze natalizie, dopo le rivolte del personale di corte ad un nuovo isolamento.

Articoli correlati

Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, vacanze in Grecia

Redazione

Meghan e Harry, quinto trasloco in due anni di matrimonio: ecco la nuova villa a Santa Barbara

Redazione

I 60 anni di Lady Diana: la statua in suo onore, e le tensioni tra William e Harry

Redazione

Lascia un commento