Wondernet Magazine
Royal Family

Il primo Natale di re Carlo senza Elisabetta II: tradizioni e novità di quest’anno

Il primo Natale della royal family senza la Regina
Re Carlo III, insieme alla regina consorte Camilla e al resto della famiglia, si prepara a festeggiare il primo Natale senza la Regina Elisabetta. Tra tradizioni secolari e novità, ecco svelato come i reali inglesi trascorreranno il Natale 2022

Re Carlo III, tra i suoi impegni istituzionali, ha anche quello di organizzare il Natale della Royal Family. L’assenza di Elisabetta II, scomparsa lo scorso settembre, si avvertirà ancor di più durante le feste natalizie da lei sempre amate. Scopriamo insieme tutte le novità del Natale 2022 della royal family: dal primo discorso di re Carlo III al ritorno a Sandringham.

Il primo Natale dei reali inglesi senza la Regina: tradizioni e novità

Il primo Natale senza la regina Elisabetta II sarà all’insegna dei ricordi e degli omaggi alla Queen tanto amata. Re Carlo, secondo i rumors, inserirà appositamente durante la celebrazione del Natale dei momenti dedicati a sua madre. Il sovrano renderà omaggio alla regina nel suo discorso alla nazione e privatamente all’interno della famiglia.

Il primo Natale della royal family senza la Regina

Per il primo Natale da Re, Carlo festeggerà in famiglia nella dimora di Sandringham. L’usanza era stata istituita da Elisabetta II nel 1988, e da allora ogni anno la famiglia reale inglese celebra il giorno di Natale nella tenuta di campagna, nel Norfolk.

A causa della pandemia, questo è il primo Natale a Sandringham in due anni, poiché la Regina aveva soggiornato a Windsor nel 2020 e nel 2021. Come da tradizione, la mattina di Natale i reali inglesi si recheranno a piedi da Sandringham alla Chiesa di St. Mary Magdalene nel Norfolk per partecipare alla funzione e salutare i sudditi che vengono a fare gli auguri.

Gli invitati al pranzo di Natale a Sandringham

Come anticipato, Harry e Meghan non raggiungeranno la Royal Family per Natale ma questa non è una novità. Alla cena di Natale a Sandringham House saranno presenti la regina consorte Camilla, il principe e la principessa di Galles e i loro figli. Un ospite a sorpresa nella lista degli invitati potrebbe essere l’ex moglie del principe Andrea, Sarah Ferguson, duchessa di York. La duchessa fu bandita dalle celebrazioni natalizie della famiglia nel 1992, quando lei e il principe si separarono.

Il primo Natale della royal family senza la Regina

Il primo discorso del Re Carlo III

Re Carlo, secondo quanto rivelato dal magazine Hello, registrerà in anticipo il suo discorso di Natale al Commonwealth come da tradizione, ereditata dal bisnonno George V dal 1932. Con ogni probabilità, re Carlo renderà omaggio alla madre scomparsa. Ma c’è una novità che rompe la tradizione: secondo i rumors, la famiglia reale inglese non assisterà alla trasmissione, in onda alle 15.00 (GMT) del giorno di Natale.

Il primo Natale della royal family senza la Regina

Articoli correlati

Kate Middleton e William: il loro cottage “segreto” in Scozia

Redazione

Meghan Markle è «ossessionata dal successo» secondo una nuova scottante biografia non autorizzata

Valentina Turci

“Battle of Brothers”: la biografia che racconta la rottura tra William e Harry

Valentina Turci

Lascia un commento