Wondernet Magazine
MODA

Model of the Year Awards: Bella Hadid eletta modella del 2022

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022
Dicembre è tempo di bilanci e di classifiche. Per concludere il 2022, l’agenzia di talent scouting Models ha decretato Bella Hadid modella dell’anno. Ecco tutti i vincitori del “Model of the year” Award.

Bella Hadid, musa di importanti marchi di moda come Swarovski e Versace, ha conquistato ben due premi per concludere l’anno in bellezza: è stata infatti eletta Modella dell’anno 2022.

Inoltre la Hadid ha ricevuto il “Social Mover of the year”, un premio assegnato dal pubblico per l’impatto che la modella ha avuto in tematiche sociali e campagne benefiche. Scopriamo insieme tutti i modelli premiati per il 2022, dai volti già noti a quelli emergenti come l’olandese Mila van Eeten.

“Model of the year”Awards 2022: tutti i premiati 

Come ogni anno l’agenzia talent scouting Models seleziona i modelli che si sono contraddistinti in 7 categorie differenti. Oltre 400 protagonisti del fashion system come Katie Grand e Prabal Gurung votano insieme al pubblico online di Models, per eleggere 7 super modelli. Vediamo chi è stato scelto insieme a Bella Hadid.

Bella Hadid modella dell’anno 2022

Già eletta trendsetter dell’anno dalla piattaforma globale di ricerche di moda Lyst, Bella Hadid si porta a casa anche il titolo di regina delle passerelle del 2022. La musa di marchi di lusso da Swarovski, a Fendi a Balenciaga è inarrestabile. La sua è una carriera invidiabile, a soli 26 anni.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

L’italiana Vittoria Ceretti

Secondo gli addetti ai lavori, al secondo posto come modella dell’anno c’è l’italiana Vittoria Ceretti, scelta come testimonial anche da Ermanno Scervino per la campagna SS23. Nata a Brescia ventiquattro anni fa, ha debuttato in passerella a sedici anni sfilando per la collezione Primavera-Estate 2014 di Dolce&Gabbana, che per tre anni consecutivi l’ha scelta come volto delle sue campagne anche beauty. Ha al suo attivo centinaia di sfilate tra New York, Londra, Milano e Parigi per i brand più importanti, da Chanel a Valentino, Dior, Versace, Vuitton, Saint Laurent e Givenchy.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Miglior modello categoria maschile 2022

Per la categoria maschile, invece, ad aggiudicarsi il premio per entrambe le giurie è Alton Mason: 25 anni, americano, a cui va il “Male Model of the year Award”. Di origini giamaicano-ghanesi è il primo modello di colore ad aver sfilato per Chanel nel 2018. Ultimo successo di Alton Mason, la campagna Michael Kors Primavera/Estate 2023.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Volti emergenti moda donna: Mila van Eeten

Models premia ogni anno anche i volti emergenti che si sono contraddistinti in passerella. Secondo gli esperti del settore, una delle Breakout stars femminili è la ventiquattrenne olandese Mila van Eeten, volto di noti brand come Versace e Givenchy. Scoperta a 14 anni, secondo molti sarà lei la nuova Doutzen Kroes

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Mathilda Gvarliani

Secondo i lettori, invece, a vincere è la modella georgiana Mathilda Gvarliani, sui cui puntare nel 2023. Nata a Tbilisi diciannove anni fa, è stata la prima modella georgiana ad apparire sulla copertina della rivista di moda Vogue, fotografata dalla celebre fotografa di moda tedesca Ellen von Unwerth al Palazzo del Belvedere di Vienna.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Volti emergenti moda uomo: Mathieu Simoneau e Maty Drazek

Come volti maschili emergenti in passerella 2022 i lettori di Models hanno scelto Mathieu Simoneau, modello di origini coreane e super seguito sui social.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Secondo gli esperti del fashion system, invece, è stato scelto Maty Drazek, uno dei volti maschili protagonisti di Miu Miu, per la sfilata Autunno/Inverno 2022-23.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

Linda Evangelista: il premio alla carriera

Tra i prestigiosi premi del “Model of the year”, a Linda Evangelista è stato assegnato per la terza volta consecutiva il “Lifetime Achievement Award” per la carriera. La leggenda degli anni Novanta è tornata alla ribalta dopo l’intervento di liposcultura andato male, per cui è rimasta sfigurata.

Bella Hadid eletta modella dell'anno 2022

“Di fronte a difficoltà mediche che l’hanno tenuta lontana dai riflettori per cinque anni, Linda Evangelista ha mostrato un’enorme forza quando ha fatto un trionfale ritorno nella moda lo scorso anno”, ha affermato l’agenzia Models. Passano gli anni, ma la Evangelista resta un’icona di moda intramontabile.

Articoli correlati

Gucci sfila il 13 gennaio a Milano Moda Uomo 2023 con lo show maschile

Paola Pulvirenti

Vera Wang Bride, i nuovi abiti da cerimonia di tendenza per il 2024

Paola Pulvirenti

Le maison di moda celebrano il Natale con allestimenti speciali e capsule collection da mettere sotto l’albero

Redazione

Lascia un commento