Wondernet Magazine
Royal Family

Primo Natale senza la regina Elisabetta: ecco perché Meghan e Harry non ci saranno

Gran Bretagna, Natale 2022 senza Harry e Meghan
Al primo Natale della Royal Family senza la Regina Elisabetta, Harry e Meghan saranno assenti. Mancano diverse settimane al Royal Christmas ma i Sussex avrebbero già declinato l’invito di Re Carlo III a celebrare insieme la festività. Ecco svelato il motivo

Il primo Natale dopo la morte della Regina Elisabetta II sarà celebrato senza il principe Harry. Lui e Meghan Markle hanno deciso di non tornare in Gran Bretagna per festeggiare insieme alla famiglia il Royal Christmas. Scopriamo insieme il motivo di questa decisione, secondo le indiscrezioni riportate dal tabloid britannico “The Mirror”.

Royal Christmas 2022, Harry e Meghan rifiutano l’invito del Re Carlo III

Nella Royal Family, dopo i funerali della Regina Elisabetta II che li ha visti tutti riuniti, il clima è molto teso. Il rapporto tra il Re Carlo III,  William ed Harry sarebbe sul punto di non ritorno. A confermarlo, l’ultima indiscrezione secondo cui i Sussex avrebbero rifiutato l’invito di tornare in Gran Bretagna per festeggiare il Natale 2022. 

Gran Bretagna, Natale 2022 senza Harry e Meghan
Meghan Markle con la regina consorte Camilla di Cornovaglia, il principe George e la principessa Charlotte al funerale della regina Elisabetta

A inasprire ancor di più il clima teso nella Royal family sarebbe stata l’ultima decisione del Re Carlo III di avocare a sé il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, il Corpo anfibio della Royal Navy che era stato proprio di Harry.

Il Re Carlo lo ha annunciato in un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Royal Family. Pubblicamente ha dichiarato che sostituirà il principe Harry come capitano generale dei Royal Marines. E tutti, ovviamente, hanno pensato a un nesso logico tra questa decisione importante e la prossima uscita di “Spare”, il libro di Harry.

Gran Bretagna, Natale 2022 senza Harry e Meghan

L’uscita di “Spare”, il libro esplosivo del principe Harry

A portare ulteriore tensione nella Royal Family è l’uscita di “Spare”, il libro di memorie del principe Harry che uscirà in diversi Paesi del mondo in contemporanea, il prossimo 10 gennaio. E proprio la pubblicazione del libro avrebbe allontanato ancora una volta Harry e il fratello maggiore William.

Gran Bretagna, Natale 2022 senza Harry e Meghan

Già dal titolo “Spare” letteralmente “il minore” o “di riserva”, “di scorta”, possiamo immaginare di leggere pagine esplosive dalle quali traspare rancore, talvolta frustrazione, per l’essere relegato a fratello minore. Come se in cuor suo Harry avesse sempre avuto un ruolo secondario in famiglia, rispetto al primogenito William. E, forse, i rapporti tra i due potrebbero non riconciliarsi mai più.  Il libro è edito in Gran Bretagna dalla Penguin Random House e costerà 28 sterline. Sarà pubblicato anche in audiolibro, raccontato dallo stesso Harry, al prezzo di 20 sterline. In Italia invece, sarà pubblicato da Mondadori al prezzo di 25 euro.

Articoli correlati

Harry e Meghan Markle, è scontro con la Regina Elisabetta: «La parola “Royal” non è di sua proprietà»

Valentina Turci

Harry e Meghan: la loro biografia getterà ombre sul Principe William?

Valentina Turci

I reali di tutta Europa a Londra per ricordare il principe Filippo

Redazione

Lascia un commento