Wondernet Magazine
MODA

Gucci, la capsule scintillante in co-lab con Dickies

Dickies X Gucci Vault, la capsule di Natale 2022
Gucci ha collaborato con il marchio streetwear Dickies ad una capsule collection i cui capi sono tempestati di scintillanti borchie in oro, argento e diamanti. La collezione è in vendita su Gucci Vault

Dopo le co-lab con Palace e con Harry Styles, arriva la nuova capsule Dickies X Gucci Vault, proprio a ridosso delle festività di Natale 2022.Per chi non lo conoscesse, Dickies è un brand statunitense di abbigliamento da lavoro fondato cento anni fa, nel 1922.

A partire dagli anni ’90, alcuni capi come la giacca Eisenhower e i pantaloni da lavoro Original 874 sono stati ricontestualizzati dalla cultura giovanile e di strada, facendo di Dickies l’abbigliamento dei “ragazzi alla moda”. E proprio questi due iconici capi Dickies sono i pezzi chiave della capsule in co-lab con Gucci.

Dickies X Gucci Vault, la capsule di Natale 2022

Dickies X Gucci Vault, la capsule ultra scintillante

I capi di abbigliamento da lavoro Dickies arrivano nelle mani degli artigiani di Gucci, che impreziosiscono ogni pezzo borchia dopo borchia, per creare un dialogo profondo sull’essenzialità della funzionalità e dell’espressione di sé.  La giacca Eisenhower e i pantaloni 874 sono tempestati da una cascata di stelle.
Nella capsule Dickies X Gucci Vault anche alcuni dei modelli più classici del marchio. Tutti rielaborati con l’applicazione di borchie in oro, argento e diamanti.

Dickies X Gucci Vault, la capsule di Natale 2022

Composta sia da capi maschili che femminili, la collezione presenta la tipica giacca Eisenhower nera di Dickies e i pantaloni 874, entrambi decorati con borchie scintillanti. Un outfit perfetto per le festività di Natale 2022. Fanno parte della collezione anche una camicia beige e un set di bermuda, nonché un set corto da donna composto dalla giacca Eisenhower e da un paio di pants, entrambi color oro.

Dickies X Gucci Vault, la capsule di Natale 2022

 

Articoli correlati

Louis Vuitton, la campagna Primavera/Estate 2022 con Jung Ho-yeon e Stacy Martin

Redazione Moda

Hyperoom: Diesel lancia la piattaforma di vendita online ed esposizione virtuale

Giusy Dente

About You svela la capsule dei sogni in co-lab con l’attrice Emma Roberts

Paola Pulvirenti

Lascia un commento