Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Bulgari: Serpenti Metamorfosi arriva a Milano con madrina Chiara Ferragni

Dal 4 al 31 ottobre arriva a Milano la scultura di Refik Anadol realizzata per Bulgari che celebra le collezioni Serpenti. La madrina? Chiara Ferragni!

Sta per arrivare, a Milano, Serpenti Metamorfosi, l’installazione multimediale del celebre artista Refik Anadol pensata per Bulgari, e realizzata con un sistema di Intelligenza Artificiale. Simbolo di trasformazione ed evoluzione, il serpente attraversa una nuova metamorfosi per lanciare al mondo un messaggio di desiderio di rinascita e di bellezza.

Come ha rivelato l’Amministratore Delegato di Bulgari Jean-Christophe Babin, infatti: «Siamo orgogliosi di celebrare il talento di un artista internazionale come Refik Anadol che ha saputo interpretare magistralmente il concetto di metamorfosi con questa stupefacente installazione. Ancor più felici che questo accada a Milano, la città che dall’inizio dell’anno stiamo omaggiando coni eventi per rilanciare la vita culturale lombarda. Quest’anno ci siamo detti che era giusto contribuire alla rinascita di Milano. La città italiana che più di ogni altra ha vissuto sin dall’inizio il problema della pandemia e dalla quale si sta rialzando».

Serpenti Metamorfosi di Bulgari inaugura il 6 ottobre

Allestita in Piazza Duomo, luogo simbolo di Milano, e accessibile al pubblico dal 4 al 31 ottobre, l’opera sarà inaugurata il 6 ottobre con un evento che ha come protagonisti, oltre allo stesso artista, l’Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari Jean-Christophe Babin e una madrina d’eccezione come Chiara Ferragni.

L’inaugurazione è ospitata in una scenografica terrazza antistante il Duomo. Partecipano ospiti di spicco dal mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria e della cultura locali, oltre ad un ricco parterre di ospiti internazionali. Per visitare l’installazione, è possibile effettuare una prenotazione attraverso il seguente link o un QR code riportato all’ingresso dell’installazione, sulle vetrine di Rinascente di Piazza del Duomo e della Boutique Bulgari di via Montenapoleone. Inoltre tutte le viste guidate sono condotte da studenti esperti del Politecnico di Milano. Da Bulgari in Via Montenapoleone infine è ospitata una mostra con alcune delle più significative creazioni Serpenti.

 

 

Articoli correlati

Every moment is a gift, la campagna natalizia di Ralph Lauren che celebra l’intimità familiare, l’ottimismo e la diversità

Redazione

Fila, Hailey Bieber è il volto della nuova campagna del brand streetwear

Paola Pulvirenti

Gucci: i Måneskin nel film della nuova campagna Aria che celebra l’eros e la seduzione

Redazione Moda

Lascia un commento