Wondernet Magazine
Luxury

Mary Katrantzou X Bulgari, la capsule di borse gioiello “Serpenti” in edizione limitata 

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello
La giovane designer di origine greca, naturalizzata londinese, ha realizzato per Bvlgari una capsule di esclusive borse in edizione limitata. La collezione speciale è presentata dalla supermodella Natalia Vodianova.

La capsule collection Mary Katrantzou X Bvlgari in edizione limitata nasce dalla collaborazione della designer con il brand di lusso, per rinnovare la classica borsa Serpenti.

«L’icona Serpenti è un simbolo di femminilità, trasformazione e rinascita», dice Mary Katrantzou. «Il serpente cambia la pelle per consentire un’ulteriore crescita e questo percorso di metamorfosi ora è più rilevante che mai .Con Bvlgari, attraverso questa collaborazione, abbiamo voluto evidenziare il potere di trasformazione della creatività».

Mary Katrantzou X Bvlgari, le borse gioiello

Sono tre i modelli dell’esclusiva capsule in edizione limitata. Il primo modello è una borsa a mano, in morbida nappa matelassé, ed è disponibile in bianco, nero, celeste e rosa. La nuova chiusura “Serpenti” è in ottone placcato oro chiaro, con occhi in cristallo. 

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

Il secondo modello di borsa a mano “Mary Katrantzou x Bvlgari” è disponibile in bianco e nero. Qui la designer ha applicato alle borse le sue tipiche stampe caleidoscopiche, arricchendole di dettagli a forma di farfalla realizzate in perline e paillettes. Anche questo modello presenta la chiusura a testa di serpente in ottone dorato, con occhi in cristallo.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

A completare la linea, le pochette gioiello Serpenti Metamorphosis, ispirate all’orologio Harlequin Serpenti di Bvlgari del 1968: hanno sagoma a testa di serpente, lavorazione in smalto e si aprono premendo la lingua del serpente. La Minaudière “Mary Katrantzou x Bvlgari” è disponibile in rosa o in metallo policromo, ed è disponibile anche nella versione color oro con catena dorata, da portare a tracolla.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

I foulard della collezione

La capsule Mary Katrantzou X Bvlgari include anche foulard e shelley in pregiato twill di seta stampata, in diverse fantasie e diversi colori.

Mary Katrantzou X Bvlgari, la capsule di borse gioiello

Natalia Vodianova volto della campagna

Volto della campagna è la supermodella Natalia Vodianova, fotografata da Hugo Comte. La Vodianova ha devoluto il suo compenso alla Naked Heart Foudation, da lei fondata nel 2004. L’associazione si occupa di supportare i bambini abbandonati che vivono nelle zone più povere della Russia.

«Grazie mille per aver dato significato e scopo a questa collaborazione», scrive Mary Katrantzou alla Vodianova. «La tua grazia, la tua generosità di spirito e la tua compassione incarnano tutti i valori che Bvlgari e io rappresentiamo. Come madre, moglie, imprenditrice e filantropa, per me sei il volto della forza».

Articoli correlati

Priyanka Chopra è la nuova Global Ambassador dei gioielli di lusso Bulgari

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, tutte le novità della maison: nuovo direttore, una linea di borse sostenibili e sviluppo della linea Junior

Redazione

Tiffany Lock: Florence Pugh debutta come ambassador insieme a Rosé, Jimin e Nancy Airam

Redazione Moda

Lascia un commento