Wondernet Magazine
MODA

La Vendemmia di Montenapoleone: in arrivo l’evento luxury di moda e vino

Vendemmia di Montenapoleone 2021, l'evento luxury di moda e vino
Dall’11 al 17 ottobre va in scena la 12°edizione della Vendemmia di Montenapoleone. L’evento top luxury che coniuga moda e vino nel Quadrilatero milanese!

La Vendemmia di Montenapoleone, l’evento di MonteNapoleone District realizzato con il Comitato Grandi Cru d’Italia, torna nelle vie del Quadrilatero della Moda milanese dall’11 al 17 ottobre. L’atteso super evento luxury, alla 12°edizione, celebra due eccellenze del Made in Italy: la moda e il vino.

E come ha rivelato il Presidente di MonteNapoleone District Guglielmo Miani: «Dopo l’intenso calendario di attività di settembre, siamo entusiasti di confermare la dodicesima edizione de “La Vendemmia di MonteNapoleone”. Crediamo fortemente che la formula di Vendemmia fondata sul connubio tra vino, alta cucina, moda e cultura interpreti al meglio le distintività del lifestyle italiano nel mondo, di cui Milano è ambasciatore indiscusso». Gli eventi in calendario su invito sono prenotabili, in sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie, sempre con il supporto dell’App MonteNapoleone District (MNDistrict).

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District

Gli eventi della Vendemmia di Montenapoleone

Per tutta la settimana nel Quadrilatero della Moda vanno in scena eventi, visite guidate nei musei, esclusive degustazioni o abbinamenti sensoriali, tasting nelle boutique. Da Via MonteNapoleone a Via Sant’Andrea, da Via Verri a Via Santo Spirito a Via Gesù, Via Bagutta e Via S. Pietro all’Orto, le boutique ospitano le cantine vitivinicole più prestigiose per offrire ai propri ospiti degustazioni d’eccellenza. Ma anche menù dedicati nei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi attraverso la Bellezza, l’Eleganza e il Gusto per stimolare i cinque sensi dei partecipanti. Infatti 20 rinomati ristoranti del centro di Milano hanno aderito all’iniziativa con menù speciali per La Vendemmia al prezzo di 35 Euro per il pranzo e 70 Euro per la cena, ricchi di proposte di piatti stellati e ricette firmate dagli chef più blasonati in città.

L’ appuntamento con Dynamo Camp

Uno dei momenti più importanti della Vendemmia è l’iconica Asta benefica “ITALIAN MASTERS” battuta da Christie’s in favore di Dynamo Camp Onlus, in  di martedì 12 ottobre presso l’Hotel Principe di Savoia. I proventi della vendita di 32 lotti di vini esclusivi del Comitato Grandi Cru d’Italia e di opere d’arte del progetto Dynamo Art Factory, saranno impiegati per ospitare 18 famiglie di ragazzi con sindrome di koolen o patologie neurologiche/sindromi genetiche rare durante il weekend di ottobre dedicato alle Famiglie Dynamo. Inoltre c’è anche il consueto appuntamento con la cultura con le visite guidate accompagnate da degustazioni in alcuni musei privati.

Le degustazioni nei musei

In particolare il 12 ottobre la Casa del Manzoni offre una degustazione di Cru Noà, Tenuta Presti e Pegni di Cantine Cusumano. Un evento onore del grande scrittore appassionato anche di vino. Poi il 13 ottobre il Museo Bagatti Valsecchi propone una experience sulla terrazza neorinascimentale. Una degustazione di Altemasi Trentodoc, mentre giovedì 14 una degustazione placée nel Salone d’Onore.

Vendemmia di Montenapoleone 2021, l'evento luxury di moda e vino

Inoltre a Palazzo Morando un viaggio nel tempo fra dipinti e sculture sul cambiamento della città dal ‘600 fino agli anni ’30 del Novecento. Il 15 ottobre c’è l’esclusivo Wine Tasting “Solo per veri intenditori” delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni. La settimana si conclude il 17 ottobre alle Gallerie d’Italia con un intrigante percorso tra le bellezze e i paesaggi che caratterizzano il Belpaese. Infine una speciale degustazione di Ferrari Maximum Blanc de Blancs Trentodoc, nel prestigioso giardino di Vòce. Stay tuned!

Articoli correlati

Alberta Ferretti celebra con Barbie i suoi 60 anni di storia

Redazione Moda

Morfosis, la collezione Autunno Inverno 2020/21 di Alessandra Cappiello ad Altaroma

Redazione

Bikini for Australia: la collezione solidale di Pin Up Stars per aiutare l’ecosistema colpito dagli incendi

Redazione

Lascia un commento