Wondernet Magazine
MODA

Blanco X Dolce&Gabbana, quando la moda incontra l’universo della musica

Blanco X Dolce&Gabbana
La musica e la moda si fondono in una sinfonia di stile nell’audace collaborazione tra Dolce&Gabbana e l’artista italiano Blanco. Una celebrazione dell’audacia e dell’irriverenza, e una reimmaginazione dei codici distintivi del brand

La collezione Blanco X Dolce&Gabbana è tutto tranne che convenzionale. Attraverso un gioco ardito di volumi, grafiche e materiali, questa collaborazione innovativa ridefinisce ciò che la moda può essere. Il giovane artista, con il suo talento visionario, ha reinterpretato i codici iconici di Dolce&Gabbana, creando una collezione che colpisce per la sua forza visiva.

Uno degli elementi distintivi della collezione è l’uso dell’angelo come elemento figurativo. Questa icona, ispirata a un tatuaggio di Blanco, diventa il simbolo centrale della collezione, portando con sé un’aura di misticismo e ribellione. L’angelo è una figura che parla di libertà e individualità e unisce la tradizione religiosa con l’arte contemporanea.

Blanco X Dolce&Gabbana, la co-lab che unisce moda e musica

Blanco X Dolce&Gabbana, un’ode alla purezza

Il colore bianco è sempre stato uno dei pilastri della filosofia di Dolce&Gabbana. Rappresenta la purezza e la semplicità, ma nella collezione Blanco X Dolce&Gabbana diventa anche un mezzo per esprimere l’irrequietezza e la ribellione dell’arte contemporanea. Dal completo camicia e bermuda in pizzo alle t-shirt,  camicie e felpe con stampa Angeli, il bianco è il colore protagonista dell’intera collezione.

Blanco X Dolce&Gabbana, la co-lab che unisce moda e musica

Accessori che fanno la differenza

Oltre ai capi di abbigliamento, la collezione comprende anche una serie di accessori che completano il look, tra i quali il passamontagna in lycra stampa angeli, la tracolla in ecopelle bianca e un paio di occhiali da sole. Ma il pezzo forte sono le sneaker New Roma, disponibili sia in bianco che in nero, che incarnano perfettamente l’incontro tra la moda e l’arte.

Blanco X Dolce&Gabbana, la co-lab che unisce moda e musica

La collaborazione tra Dolce&Gabbana e Blanco è un esempio di come la moda possa essere un’arte in sé. La collezione non è solo abbigliamento; è un’opera d’arte indossabile che sfida le convenzioni e celebra l’individualità. È una dichiarazione audace di stile e personalità che catturerà l’immaginazione di coloro che cercano qualcosa di unico nella moda, un’esperienza visiva e stilistica che ci conduce in un mondo di creatività e originalità.

Articoli correlati

Max Mara: la Resort 2023 sfila a Lisbona e omaggia la poesia, il fado e la tradizione

Redazione Moda

Silvia Curzi: «Tradizione, innovazione e sostenibilità alla base del successo internazionale di Vic Matié» 

Laura Saltari

Il Black Friday diventa “Green” con Save the Duck e la sua iniziativa a sostegno di Treedom

Redazione

Lascia un commento