Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

“Vivienne Westwood: Corsets — 1987 to Present Day”: a Londra una mostra sul capo più iconico della designer

Vivienne Westwood, i corsetti del brand in mostra a Londra
Durante la London Craft Week, evento che celebra l’artigianato e i designer britannici, sarà allestita una mostra dedicata a Vivienne Westwood e ai corsetti, tra i capi più rappresentativi del brand, dal 1987 a oggi

Dall’8 al 21 maggio durante la London Craft Week, nella boutique Vivienne Westwood al 44 di Conduit Street, Londra, sarà allestita la mostra “Vivienne Westwood: Corsetti — dal 1987 a oggi”.

Un’esposizione che esplora l’impatto sovversivo della corsetteria della maison fondata dall’eccentrica e ribelle designer scomparsa nel dicembre 2022, ed il suo approccio alla biancheria intima come capospalla.

A Londra una mostra sui corsetti di Vivienne Westwood

La mostra “Vivienne Westwood: Corsets — 1987 to Present Day” illustra i legami del corsetto con l’abbigliamento storico, la cultura e le belle arti, che continuano a servire come costante fonte di ispirazione per le collezioni di Vivienne Westwood oggi.

Vivienne Westwood, i corsetti del brand in mostra a Londra

Una retrospettiva curata attraverso l’iconico archivio di corsetti del brand, che presenta alcuni dei look più iconici delle sfilate. Ogni capo dimostra l’estro e l’ingegno di Vivienne Westwood nel design della corsetteria, che ha continuato a influenzare tutte le collezioni, anche le più recenti, come dimostrano le rivisitazioni ad opera di Andreas Kronthaler.

Vivienne Westwood, i corsetti del brand in mostra a Londra

Alla mostra si unisce una collezione di gioielli in edizione limitata, che mette in mostra un ciondolo 3D di uno dei leggendario corsetti di Vivienne Westwood. Il modello Portrait, appartenente alla collezione Harris Tweed FW87/88 del brand. Per la stagione successiva, il corsetto è poi stato immerso in un bagno di oro metallizzato, e ribattezzato “Time Machine”.

Vivienne Westwood, i corsetti del brand in mostra a Londra

Nella mostra londinese, questo pezzo iconico assume la forma di un ciondolo placcato oro. Lo si può indossare agganciandolo ad bracciale o ad un girocollo. Entrambi disponibili sia come filo di perle che come catena dorata. A completare la collezione, anche un paio orecchini a clip abbinati. L’esclusiva collezione di gioielli sarà disponibile sullo store online di Vivienne Westwood.

La mostra è aperta dall’8 al 21 maggio nella boutique principale della casa in 44 Conduit Street.

“Vivienne Westwood: Corsets — 1987 to Present Day”

Orari: dall’8 al 13 Maggio 2023, 10:00 – 18:00 – 14 maggio 2023, 12:00 – 17:00

Vivienne Westwood Boutique, 44 Conduit Street W1S 2YL

 

Articoli correlati

Lady Gaga, la spilla colomba di Schiaparelli in vendita per beneficienza

Redazione

Alexander McQueen, la capsule per il Capodanno cinese 2022

Redazione Moda

Chiara Ferragni in visita da Falconeri con un look in cashmere realizzato per lei dal brand

Redazione

Lascia un commento