Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Rabanne, la sfilata FW24 all’insegna della stratificazione e dell’eclettismo

Rabanne, la collezione FW24 eclettica e stratificata
Per l’Autunno-Inverno 2024/25 il direttore creativo di Rabanne, Julien Dossena, ha presentato alla Settimana della Moda di Parigi una collezione che punta sul savoir faire artigianale

La collezione di Rabanne per la stagione FW24 presentata alla Paris Fashion Week è fatta di capi comodi, stratificati e versatili. Il direttore creativo Julien Dossena ha tratto ispirazione dalla recente collaborazione della maison con H&M. Morbidezza e comfort sono le parole d’ordine. Capi caldi e avvolgenti si combinano con stile e versatilità: camicie in cotta di maglia, elemento iconico di Rabanne, vengono reinventate in chiave contemporanea e accessibile.

In passerella giacche e cardigan oversize, capi, materiali e pattern che si sovrappongono. Tutto viene mixato, mettendo in risalto la maestria artigianale della maison. Una collezione all’insegna della stratificazione e dell’eclettismo. Dossena è da dieci anni alla direzione creativa della maison fondata da Paco Rabanne, scomparso un anno fa. Di recente il brand è entrato ufficialmente anche nel mondo del beauty con la sua prima collezione make-up.

Rabanne FW24

Lo stile bohémien che sta dominando le passerelle parigine, come nella sfilata di Chloé, emerge anche nella collezione Rabanne FW24. In passerella maxigonne con punto smock e frange, abiti con stampe vintage, trasparenze ricamate, blazer oversize, motivi patchwork.

La palette cromatica comprende il nero, il bianco, il blu navy, il verde bosco e il cammello, con tocchi di bordeaux e giallo. Tra gli accessori borse a mano in pelle, stivali cuissardes e collane con pendenti di cristallo. Cristalli anche su collant, cardigan e gonne. La collezione Rabanne FW24 è un inno al glamour quotidiano e al potere dell’espressione di sé.

Articoli correlati

DROMe, la sfilata Autunno Inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week

Redazione

Chiara Boni torna a sfilare a Milano con la Petite Robe SS24

Paola Pulvirenti

Gucci, la sfilata Primavera-Estate 2023 celebra l’identico, ma mai uguale

Redazione Moda

Lascia un commento