Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Mugler torna in grande stile sulle passerelle: la Haute Couture Autunno/Inverno 2023

Mugler, il ritorno in passerella: la sfilata FW23
Il grande ritorno della maison francese sulle passerelle Haute Couture: Casey Cadwallader ha presentato a Parigi la collezione Mugler Autunno/Inverno 2023

Mugler, assente dalle passerelle dall’autunno del 2020, ha presentato la sua collezione Autunno/Inverno 2023 disegnata dal direttore creativo Casey Cadwallader. Location dell’attesissimo fashion show la Villette, importante complesso culturale al nord della capitale.

La sfilata è stata anche la prima presentazione dal vivo dopo la morte del fondatore della maison Thierry Mugler, avvenuta nel gennaio 2022. La collezione Mugler FW23 omaggia il celebre stilista con capi audaci e rivoluzionari.

Mugler Autunno/Inverno 2023

Il direttore creativo della maison, infatti, ha rivelato: «Mi piace che Mugler sia sulla sua strada e faccia ciò che vuole. Quando abbiamo iniziato a fare i video e a trovare questa libertà, l’ultima cosa che volevo era tornare alla normalità. Imparare, cambiare ed evolvere. Perché la moda è proprio questo. Innovare, sperimentare e provare cose nuove. E credo che fare film mi abbia cambiato. E ha cambiato il modo in cui penso al mio cast».

«Stiamo cercando di trovare l’approccio Mugler in diverse categorie. Sono felice di questa energia positiva che mi circonda. Il team è entusiasta, i clienti sono entusiasti, le persone sono entusiaste. Si tratta di diversificazione, nuovi prodotti, nuovi modi di comunicare. E sì, di diventare più forti. È proprio di questo che si tratta».

Il grande ritorno della maison francese

In passerella grandi nomi del mondo della moda come Irina Shayk, Mariacarla Boscono, Shalom Harlow, Amber Valletta, Dominique Jackson ed Eva Herzigova. La collezione Mugler Autunno/Inverno 2023 ha presentato sia capi invernali che primaverili. Corsetti in pelle, abiti e pantaloni con dettagli cut-out, pezzi in denim destrutturati, body accattivanti. Completano i look stivali alti neri.

La nuova it-bag disegnata da Casey Cadwallader 

Tra gli accessori spicca anche la nuova it-bag della maison. Chiamata “Spiral Curve 01“, è la prima borsa disegnata da Casey Cadwallader per il marchio. Realizzata con pelle di vitello goffrata ed assemblata utilizzando cuciture classiche di selleria. La borsa presenta una base termoformata, hardware cromato personalizzato e bordi dipinti a mano ed è disponibile in tre misure e diverse colorazioni.

Articoli correlati

Martino Midali SS24, in passerella sfilano Susanna Messaggio e Roberta Termali

Redazione Moda

Antonio Marras, la sfilata della collezione SS23 “Teatro dell’Opera”

Redazione Moda

Lascia un commento