Wondernet Magazine
MODA

“Thierry Mugler: Couturissime”, a New York l’inaugurazione della mostra con un parterre di celebrità

Thierry Mugler Couturissime al Brooklyn Museum di new york
È stata presentata ieri a New York, al Brooklyn Museum, “Thierry Mugler: Couturissime”. Un’importante mostra dedicata al celebre designer francese venuto a mancare nel gennaio di quest’anno

Presentata per la prima volta al Montreal Museum of Fine Arts, poi in Germania, nei Paesi Bassi e in Francia, la mostra “Thierry Mugler: Couturissimeè finalmente approdata nella sua destinazione finale: il Brooklyn Museum di New York.

Curata da Matthew Yokobosky, direttore artistico del museo, e da Thierry-Maxime Loriot, aprirà ufficialmente le porte al pubblico da domani, 18 novembre, fino al 7 maggio 2023.

La mostra dedicata al celebre stilista francese

Thierry Mugler: Couturissime” esplora il lavoro dello stilista francese dagli anni Sessanta fino alla sua scomparsa. Inoltre, la mostra rende omaggio a Mugler ripercorrendo tutti i momenti più importanti della sua carriera di stilista di Haute Couture e delle sfilate di moda, ma anche di fotografo e video maker. Tutte le creazioni del designer francese ricordano il ruolo fondamentale che egli ha rappresentato nel mondo della moda per oltre 50 anni.

"Thierry Mugler: Couturissime" al Brooklyn Museum

“Thierry Mugler: Couturissime”, le celebrità presenti all’inaugurazione

All’inaugurazione della mostra “Thierry Mugler: Couturissime” erano presenti numerose celebrità. Tra loro anche Naomi Campbell, Cindy Crawford, Beyoncé, Chloë Sevigny, Bella Hadid, Kim Kardashian. Tutte naturalmente in look della maison.

Ma a catalizzare l’attenzione dei fotografi è stata Kylie Jenner. La modella e imprenditrice statunitense ha indossato un lungo abito a sirena nero, con corsetto sagomato ed impreziosito da uno strascico di piume. Ma il pezzo forte del suo look è la corona scintillante. Un modello vintage appartenente alla collezione Autunno/Inverno 1995-1996 di Thierry Mugler. 

 "Thierry Mugler: Couturissime" al Brooklyn Museum di new york

Spettacolare anche Lourdes Leon Ciccone, audace e provocatoria come sempre. La figlia di Madonna ha scelto una tutina nera della maison: un modello rivoluzionario e iconico, contraddistinto da trasparenze lungo tutta la silhouette. Per completare il look ha indossato un paio di sandali neri col tacco a spillo ed un maxi-pendente a forma di croce.

"Thierry Mugler: Couturissime", la mostra a New York

 

 

 

 

Articoli correlati

Malo conclude le celebrazioni dei 50 anni con la preview SS23 a Roma

Paola Pulvirenti

Intimissimi, l’iconica fibra Ultralight con Cashmere torna per la SS24

Paola Pulvirenti

Joan Collins per un Natale rosso Valentino: la star di Dinasty è splendida nella Holiday Campaign della Maison

Redazione Moda

Lascia un commento